di Armando Iannucci, Gran Bretagna, USA, 2019, 119′
con Dev Patel, Hugh Laurie, Tilda Swinton, Aneurin Barnard, Peter Capaldi, Morfydd Clark
Dall’immaginazione del regista candidato all’Oscar Armando Iannucci, l’adattamento di uno dei romanzi più amati di Charles Dickens. Un racconto della vita del personaggio letterario, dalla sua giovinezza fino all’età adulta, narrato in uno stile ironico, tipico del regista.
Prenota qui il tuo posto e eventualmente la cena.
Questa sera Degustazione Campania.
FilmTV - La prima cosa che noterete, in questa trasposizione cinematografica del romanzo di Dickens più amato da Dickens, sarà anche quella che - vivaddio! - dimenticherete più rapidamente: il colorblind casting, la scelta, cioè, di ingaggiare gli attori senza tener conto del colore della loro pelle in relazione ai personaggi che essi sono chiamati a interpretare (cominciando proprio dal protagonista, un Dev Patel luminoso)
Mymovies - La storia di David Copperfield è spaventosamente triste. Lo sono di sicuro le prime duecento pagine del romanzo. Ma la sua vita è raccontata con una tale ironia e un tale slancio che la attraversiamo senza difficoltà.
Sentieriselvaggi - Armando Iannucci, volto noto della comicità inglese, torna su Dickens dopo lo speciale televisivo per la BBC Armando’s Tale of Charles Dickens ripopolando l’Inghilterra vittoriana dell’autore di Oliver Twist con un cast tra i più multietnici visti sul grande schermo.