sabato 18 luglio 2020
Sabato 18 luglio ore 21.30
Palazzo Archinti di Mezzago, piazza Libertà 4
MARIA ASSUNTA LO CARMINE
Spettacolo teatrale di e con Paola Francesca Iozzi
Chitarra e musiche Claudio Cauzillo
Ingresso 10€
Prenotazione consigliata tramite il modulo: https://bit.ly/3ep4j2h
Sarà possibile cenare prima dello spettacolo sempre a Palazzo Archinti, presso il Circolo in Piazza (prenotazioni: https://bit.ly/3ep4j2h)
----
Maria Assunta Locarmine ha 38 anni, è di Fontanarosa in Provincia di Avellino, ha due figli, fa la casalinga e vorrebbe tanto partecipare al programma di RAI UNO “Affari Tuoi”. Ha qualche sogno da realizzare ma deve stare allerta perché nei campi Irpini si aggira uno strano lupo a sei zampe affamato di petrolio.
Maria Assunta Locarmine è una narrazione teatrale che parla di ecologia, di impegno personale e di cambiamenti (parla anche di Cappuccetto Rosso ma con un finale un po’ diverso).
E’ stata pensata per parlare alle piazze, ai bambini, ai distratti, a chi si annoia con i discorsi seri, a chi non ha tempo per la “politica” e per questo contempla il rischio di divertirsi!
Paola Francesca Iozzi nasce nelle Marche nel 1981. Il suo percorso di attrice e performer si snoda tra la Spagna e l'Italia. "Maria Assunta Lo Carmine" riceve due importanti riconoscimenti nazionali: il primo premio del "Poverarte festival" di Bologna e il primo premio ex-equo del "Collinarea Festival" di Lari. I suoi spettacoli affrontano temi attuali come la violenza sulle donne -Second hand stories- l'eutanasia -Stay, il viaggio- la storia -Volver- l'ecologia - Maria Assunta Lo Carmine. Attraverso la leggerezza dell'ironia esse riflettono con sguardo critico sulle contraddizioni del nostro presente.