sabato 2 giugno 2018
I RUSTIES festeggiano vent’anni di attività con una esclusiva e irripetibile serata/concerto con la partecipazione di Cristina Donà, Jada Salem, Luca Dai, Robi Zonca, Veronica Sbergia + altri ospiti.
In apertura Gilberto Paloma presenta l’album d’esordio “50 all’ora”.
RUSTIES - nati nel 1998 come band dedita al repertorio più “rugginoso” di Neil Young, nell’ultimo decennio si sono evoluti in un quintetto dedito a un rock originale in lingua inglese, collaborando con artisti internazionali di rilievo, tra cui Cristina Donà.
Il nuovo doppio cd “Queste Tracce…Live: Rare & Lost Recordings 2008-2018” raccoglie performance dal vivo, brani inediti e altre rarità con la partecipazione di vari ospiti, molti dei quali parteciperanno anche a questo imperdibile evento / celebrazione del ventennale di attività!
Formazione: MARCO GROMPI (voce, chitarra), OSVALDO ARDENGHI (chitarra, voce), FULVIO MONIERI (basso, voce), MASSIMO PICCINELLI (tastiere), FILIPPO ACQUAVIVA (batteria).
Gilberto Paloma - autore, compositore, cantante e chitarrista, esordisce a proprio nome nel 2018 con l’album “50 all’ora” dopo varie esperienze sulla scena locale.
Dotato di una scrittura fresca, sorprendentemente eclettica e di una pregevole tecnica chitarristica, Paloma pone al centro della propria scrittura l’attenzione al quotidiano e l’astrazione dal medesimo in un percorso praticato ogni giorno nel tentativo di riuscire ad essere pienamente se stessi. Le undici canzoni dell’album si aggrappano a questa speranza, a volte sostenuta a volte tradita, a volte trasformata in realtà consapevole e corroborante, altre volte lontanissima dal realizzarsi.
“Si canta d’amore, ma anche di cibo e di compromessi. Insomma si canta della vita”.
Formazione: Gilberto Paloma (voce, chitarra) e Francesco Pitillo (percussioni).