venerdì 23 marzo 2018
“The Great Saunites sono un duo proveniente da Lodi e composto da Atros (bassi) e Leonard Layola (tamburi). La band si forma nel 2008 e intraprende un percorso stilistico basato sull’uso ossessivo del ritmo e la circolarità ipnotica del riff. Le atmosfere spaziano dalla psichedelia kraut tedesca degli anni ‘70, all’hard/space rock di scuola Hawkwind e Black Sabbath.” Presentano al Bloom con il loro nuovo CD, BROWN, atto finale della trilogia preceduta da NERO e GREEN.
THE RAMBO è un trio lodigiano che nasce nel 2013 formato da J.Marsala (chitarra e voce) , Capa De Sangre (chitarra) e Bang L.A. Desh (batteria), che serve al bancone del bar il suo cocktail feroce e convulso di noise, garage-punk, no-wave e blues. Dopo i CD FIRST BLOOD del 2015 e THE STABBING del 2016 si presentano al Bloom nella nuova formazione in trio.
Makhno è il one man project di Paolo Cantù, musicista autodidatta, chitarra elettrica e qualsiasi altra cosa gli capiti tra le mani. Da più di 30 anni sulle scene è stato membro fondatore di band quali Tasaday, Afterhours, Six Minute War Madness, A Short Apnea, Uncode Duello. Ha suonato inoltre in numerosi side project tra cui End Of Summer, Four Gardens In One, Ear@Now, Damo Suzuki’s Network. Insomma, un pezzo di storia della scena undeground italiana. Dopo l'album di esordio Silo Thinking (2013), primo sotto il moniker Makhno e il successivo The Third Season (2015) ecco a tre anni di distanza LEAKING WORDS, ancora una volta a nome Makhno, e anche questa volta suonato, registrato e mixato in completa solitudine.