venerdì 16 ottobre 2020
Incontro con Gianluca Ruggieri, vicepresidente di è nostra, e Mario Grosso, autore del libro “L’Ultima Auto a Benzina”
Programma di venerdì 16 ottobre:
Ore 19.30 - Point of No Return di Claudia Ferretti Isonde
Ore 20.00 - Aperitivo con l’autore
Ore 21.00 - Presentazione del libro “L’Ultima Auto a Benzina”
Ore 22.00 - 16/10 | TRECCANI @ TERRESTRA Closing Events • Bloom • Mezzago
Bloom, via Curiel, 39, Mezzago (MB)
Ingresso libero
Per garantire il rispetto delle norme sulla sicurezza, i posti per l’aperitivo e la presentazione saranno limitati. Prenotazione compilando il form https://forms.gle/QQkFxQZFFMnpMYaZ8
----
Mario Grosso
Ingegnere per l’Ambiente e il Territorio e Dottore di Ricerca in Ingegneria Sanitaria. È professore associato presso la Sezione Ambientale del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale del Politecnico di Milano dove è titolare dei corsi “Solid Waste Management and Treatment” e “Bio-energy and waste-to-energy technologies”. Svolge attività di consulenza in materia di gestione e trattamento dei rifiuti e di inquinamento atmosferico.
Per saperne di più https://bit.ly/3mY5B9E
Gianluca Ruggieri
Ingegnere ambientale, ricercatore all’Università dell’Insubria e attivista energetico. È tra i soci fondatori di Retenergie (cooperativa elettrica di produttori e utilizzatori di energia da fonti rinnovabili) e di è nostra (energia condivisa). Fa parte della commissione del corso di Master RIDEF 2.0 Reinventare l’energia attivo presso il Politecnico di Milano. Ha coordinato diverse campagne di misure dei consumi elettrici e si è occupato di meccanismi legislativi e regolativi per la rimozione delle barriere all’efficienza. Ha partecipato a numerosi progetti europei e a innumerevoli iniziative locali per la promozione della sostenibilità energetica.
Per saperne di più https://www.enostra.it/