Corey
Harris
&
Ale
Ponti
@
TERRESTRA
Closing
Events

Corey Harris & Ale Ponti @ TERRESTRA Closing Events

Corey Harris & Ale Ponti @ TERRESTRA Closing Events

venerdì 16 ottobre 2020

Info e costi
Quando?
venerdì 16 ottobre 2020
h: 22:00
Prezzo?
10,00 € / Prevendita

Corey Harrys & Ale Ponti @ TERRESTRA Closing Events • Bloom • Mezzago 

Corey Harris

https://www.facebook.com/AleLoneDogPonti
Corey Harris è uno dei più autentici rappresentanti dell’anima blues afroamericana, che affonda le radici nella tradizione del “canto nero”, sempre aperto però a innovazioni e contaminazioni sonore. Cantante e compositore statunitense, Corey Harris, nel corso della sua carriera artistica ha approfondito lo studio delle tradizioni del suo Paese ma è stato influenzato anche dai ritmi africani e giamaicani, creando una sua personale impronta musicale che lo ha portato a collaborare con artisti del calibro di BB King, Taj Mahal e Tracy Chapman, prima di essere scelto da Martin Scorsese per uno dei suoi documentari – Dal Mississippi al Mali – sulle origini e l’evoluzione della musica nera americana (capolavoro della serie “The Blues”). E, giusto per lasciare intendere a chi è affidata la sorte del blues moderno, Corey Harris si eleva dal cerchio dei suoi colleghi con il sorprendente “Mississippi To Mali”, colonna sonora dello stesso film. Nella sua produzione discografica in continua perfezione, album dopo album, Mr. Harris insiste nel sfornare autentiche dichiarazioni di blues, senza mai cedere ad inutili banalità.

Ale Ponti
Ale Ponti è un chitarrista e cantante milanese di Blues, Gospel e Ragtime. Al suo attivo due cd: “Going Back To New Orleans” dedicato alla città della Louisiana in cui ha vissuto e suonato per un breve periodo e l’ultimo “Dead Railroad Line Chronicles” di soli brani originali. Breve esibizione al Blues Festival di Chicago 2018, suona in alcuni festival italiani, tra cui Roots Vintage Inzago, Rottsway e Blues Made in Italy. La voce matura, sporcata dalla terra del Delta, e lo stile chitarristico fingerpicking lo collocano stabilmente nelle sonorità acustiche del sud degli Stati Uniti durante gli anni ’20 e ’30 del secolo scorso. Tempi e terre che sembrano tornare in vita sentendo Ale suonare e cantare.

Apertura porte h. 21.00, inizio spettacolo 22.00
Per partecipare è necessario prenotare il tuo posto ed acquistare il biglietto di €10 + dpp a questo link https://bit.ly/2SEBgPH .
I posti sono limitati, per questo motivo ti chiediamo di prenotare il tuo posto solo se hai la certezza di poter partecipare: se prenoti e poi non vieni qualcun altr* non potrà partecipare.
All'entrata del Bloom ti verrà chiesto di mostrare la mail o la stampa o lo screenshot della conferma che Eventbrite ti invierà via email.
Servizio Bar&Cucina attivo.
Dal momento in cui entri al Bloom tieni sempre indossata la mascherina: puoi toglierla soltanto quando sei sedut* al Bar o stai mangiando/bevendo sedut* in Sala Concerti.

Scopri Terrestra:

https://www.facebook.com/terrestrafestival/
https://www.terrestrafestival.org
______________________
Bloom
via Curiel 39, Mezzago (MB)
www.bloomnet.org
Shop: https://shop.bloomnet.org
Facebook: /Bloom
Instagram: @bloom_mezzago

Gli
artisti

Prossimamente

  • Estranei - All of Us Strangers, Andrew Haigh
    Estranei - All of Us Strangers, Andrew Haigh
    Da giovedì 21 marzo 2024 a mercoledì 27 marzo 2024
  • Sopravvissuti - Les survivants, Guillaume Renusson
    Sopravvissuti - Les survivants, Guillaume Renusson
    Da giovedì 28 marzo 2024 a mercoledì 3 aprile 2024
  • Bloom in Blues | Sir Waldo Weathers & Henry Carpaneto Organ Trio
    Bloom in Blues | Sir Waldo Weathers & Henry Carpaneto Organ Trio
    sabato 23 marzo 2024
follow
us
bloom map
via Curiel, 39
20883 Mezzago (MB)
tel 039 623853
fax 039 6022742

Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate
Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate

© 2024 Cooperativa Sociale il Visconte di Mezzago - Cookie Policy
P.IVA 00920870961 - CF 08689650151