di Shawn Seet, Australia, 2020, 99′
con Jai Courtney, Finn Little, Geoffrey Rush, Erik Thomson, Natasha Wanganeen
Michael Kingley, nonno e businessman in pensione, ritorna sul litorale meridionale dell'Australia, dove ha trascorso l'infanzia e dove dovrà votare una mozione che rischia di impattare l'eco-sistema di quell'angolo di mondo selvaggio. L'ostinazione della nipote, decisa a salvaguardare quello stesso paradiso e le sue creature, risveglia nell'uomo l'eco di anni lontani, quando viveva con suo padre in una capanna sul mare.
Mymovies.it - "Storm Boy" di Colin Thiele è un classico della letteratura per l'infanzia, soprattutto nel mondo anglosassone. Celebre come "Paddington", condivide col romanzo di Michael Bond il tono narrativo sempre in bilico tra favolistico e concreto, tra fanciullezza e mondo adulto.
Movieplayer.it - C'è un certo gusto del racconto nel modo in cui si sviluppa il film di Shawn Seet, che incastra la rievocazione dal passato di Michael nel contesto di un tempo presente che si muove a ritmi e con presupposti diversi. Nei due piani temporali si sviluppano, parallelamente e influenzandosi, le due anime principali del film: la storia d'amicizia interspecie tra il ragazzino e il pellicano, a base di emozione e buoni sentimenti da una parte; la lotta di Maddy contro il padre e il consiglio di amministrazione dell'azienda di famiglia per la causa ecologista dall'altra.