Condotto da Paola Geninazza
Il pilates è un lavoro di tonificazione di tutti i muscoli ma soprattutto del centro del corpo perché un centro forte protegge la colonna dagli infortuni. Fatto con attenzione e precisione, il lavoro muscolare e la consapevolezza del proprio corpo aiuta a migliorare sia la postura che l’allenamento.
Obbiettivi corso
Lavoro del corpo in modo equilibrato ma intenso, nel rispetto delle esigenze di ogni partecipante.
Concentrazione, controllo, baricentro, fluidità e precisione sono alla base del metodo ideato da Joseph Pilates, e insieme ritroveremo tutte queste componenti nella pratica e nel corpo di ognuno.
Esercizi di rafforzamento del centro del corpo, di propriocezione, di tonificazione e allungamento.
Si lavora su tutto il corpo, con esercizi sia in piedi che sul tappetino, con pratiche funzionali adatte alla quotidianità della vita delle persone
Programma
Eseguiremo sequenze armoniche di più esercizi di pilates con movimenti fluidi e continui a tempo di musica, i quali permettono di esprimersi attraverso il movimento per trovare armonia per ritrovare un equilibrio, flessibilità e un benessere psicofisico.
Prova aperta gratuita/ 1° incontro venerdì 13 gennaio ore 20,10 (solo per questo orario)
Iscrizione obbligatoria sia ai corsi che alle prove aperte gratuite scrivendo a corsi@bloomnet.org
Giorni e Orari: venerdì dalle 17:50 alle 18:50 o dalle 20:10 alle 21:10
Durata: 12 incontri (rinnovabili)
IMPORTANTE portare un materassino anche alla prova
ha iniziato insegnando danza, si é specializzata in aerobica e step che ha insegnato per più di 20 anni. Diplomata insegnante di Feldenkrais nel 2000 e nel 2008 insegnante di pilates. Da diversi anni si dedica all’insegnamento sia di Pilates che Feldenkrais.