di Quentin Dupieux, Francia, 2020, 77′
con Adèle Exarchopoulos, Dave Chapman, Anaïs Demoustier, Coralie Russier, India Hair.
Jean-Gab e Manu sono amici per sempre e scemi da sempre. In missione per conto di un misterioso cliente, devono consegnare una valigetta in cambio di una banconota da cinquecento euro. Rubata una vecchia auto per la trasferta, trovano nel cofano una mosca gigante e decidono di addestrarla al furto. Insieme cullano il sogno di diventare ricchi ma la strada è lunga e l'imprevisto dietro l'angolo.
Prenota qui il tuo posto a Mezzago Sdraivin il 31 luglio.
Mymovies - Come essere felici in un mondo infelice? Quentin Dupieux non ha la risposta ma in settantasette minuti riesce a farci dimenticare la pandemia e qualsiasi altro accidente attuale. Mandibules è una bolla d'aria, un'ode esilarante all'idiozia servita da due imbecilli definitivi (Grégoire Ludig e David Marsais). Due perdenti assoluti che contaminano il mondo con la loro stupidità, fino al caos.
Anonimacinefili.it - Scrollatosi quasi del tutto di dosso quella pesante patina di ossessione nei confronti di un grottesco come architrave di riflessioni metacinematografiche Quentin Dupieux – il Mr. Oizo di Flat Beat – approda ad un nuovo stadio del suo lavoro con Mandibules, opera più rilassata e sciolta rispetto a quanto ci aveva fatto conoscere in passato.