venerdì 12 ottobre 2018
Rinunci a Satana? - Hard-Asperger-Rock
Chitarre, batteria, ekoTiger e synth, gli strumenti utilizzati. Due soli gli esecutori, per un caleidoscopio musical-temporale settato perlopiù nel quadriennio '69/'72. Plagi e ruberie inclusi. Echi di Black Sabbath, Led Zeppelin, Hendrix, Rovescio della Medaglia, R. Johnson, ELP, Amon Duul II e Raccomandata Ricevuta Ritorno, a volte echo e basta.
Stranger In My Town - Stoner/post-rock
progetto strumentale che nasce nel 2014 a Lecco/Bergamo . Allan alla chitarra, Marco al basso e Spero alla batteria, le lunghe jam-sessions, portano la band a trovare un punto di incontro tra le diverse influenze musicali di ciascuno e ad individuare un sound di riferimento, a cui si aggiunge Isacco come seconda chitarra, dando più forza e presenza alla sezione ritmica. Riff, psichedelia e divertimento.
Mr.Diniz
Chiuse le parentesi stoner, Mr. Diniz riporta sul palco del Bloom i propri brani intrisi di ambient e post-rock.
Waswas - Acoustic, Minimal
Alessandro Denti, presenta il suo lavoro dedicato alla chitarra acustica usando il linguaggio dei chitarristi detti primitivisti, come John Fahey, Leo Kottke e gli artisti della Takoma Records e sviluppandosi secondo le coordinate della musica folk, del blues delle origini, della musica classica e contemporanea e del minimalismo novecentesco.