venerdì 23 gennaio 2026
THREE SECOND KISS
+ FRANA
+ BACON'S CHAOS
Venerdì 23 Gennaio
BLOOM Mezzago (MB)
PREVENDITA 9,61€ su DICE
Biglietto in cassa 10€ (fino ad esaurimento)
TIMING
19:00 • Apertura bar e cucina
22:00 • Inizio concerti
THREE SECOND KISS
7 album all’attivo, due dei quali registrati con Steve Albini, due partecipazioni al festival All Tomorrow's Parties UK (edizione 2002 e 2012), distribuzione e labeling internazionale (con Southern Rec, Slowdime Rec / Dischord rec di Washington DC e Africantape rec EU / Sickroom rec Usa), 3 tour negli Stati Uniti assieme a band come June of 44, Shellac, Shipping News e diversi tour europei, trasmessi da John Peel su Radio One BBC al loro esordio. Sin dai loro primi passi a Bologna nel 1993, i Three Second Kiss sono stati una delle band di punta della scena alternativa punk italiana, affermando la loro presenza anche sui palchi internazionali grazie a un approccio personale al suono e alla composizione e a una forte attitudine live. Un trio chitarra/basso/batteria dal sound crudo e angolare, con una devozione per la pura elettricità. Chitarre affilate e interplay dinamico tra basso e batteria, quello dei Three Second Kiss è un viaggio tra scosse ritmiche ed improvvise esplosioni metalliche in perenne equilibrio tra melodia e dissonanza. Oggi, 2024, la band esce con il suo settimo album in studio, From Fire I Save the Flame, registrato e mixato da Don Zientara, ingegnere del suono dei Fugazi e di tante band e dischi marchiati Dischord records.
FRANA
Nascono dal discomfort di due italiani emigrati nella terra dei Sauerkraut e dell’Oktoberfest, come un atto di autodifesa contro la noia e l'esclusione sociale. Da allora la band è saltata su un ottovolante geografico, che l'ha portata infine a stabilirsi definitivamente in Italia. “Frana” ha molteplici significati e sensazioni, una creatura multiforme e mutevole che trova la sua forza nei continui cambiamenti di generi, mantenendo però salda le proprie essenza ed identità. Alcuni anni dopo il full-length album “Disastesss”, chiaramente pubblicato nell’annus horribilis 2020, “Swamped” è la sesta pubblicazione della band. In 24 minuti e sei tracce, i Frana combinano e rielaborano la loro attitudine post-punk con elementi slow-core e post-hardcore, oscillando tra dissonanze intricate e un'immediatezza genuina, arricchita da arrangiamenti sempre ingegnosi. Lo stile dei Frana si colloca accanto alle figure sacre del miglior repertorio Dischord, con il loro suono emblematico, abrasivo e compatto, e le voci di Luca che evocano il D.C. post-hardcore. Per fan di Drive Like Jehu, Hot Snakes, Slint, Shellac, Hüsker Dü, Unwound, Quicksand, Metz e tutta quella roba lì.
BACON'S CHAOS
Il progetto nasce da un'idea del cantautore milanese Luca Zeni e dal batterista campano Vittorio Villani con il desiderio di portare sulla scena rock/alternative a italiana un sound prepotente e corposo e a tratti melodico. Producono il primo EP dal titolo"Nervoso", iniziando a far serate in giro nei locali e festival; si aggiunge poi al duo il bassista Alberto Brasacchio, a completamento della Line Up. Nei primi mesi del 2019 il gruppo si divide ed entra a far parte della band Andrea Rivadossi, come nuovo bassista; insieme nel 2020 pubblicano l'ultimo EP
dal titolo "Macula". I Bacon's Chaos sono un trio molto distorto e diretto che fa rock Alternative con pezzi originali interamente arrangiati e cantati in italiano. Il progetto è cresciuto negli anni, cercando di affermarsi sulla scena rock alternative con un sound dalle caratteristiche chiaramente identificabili. In questi anni calcano palchi in svariate parti d'italia e vengono invitati a concept come BalconyTV e Pop Up Live Session. Il sound ha netti richiami internazionali cercando di rimanere fedeli alle loro culture musicali e di far crescere ancora (speriamo) la voglia di rock inedito cantato in italiano.
•••
BLOOM
Mezzago (MB)