Inaugurazione
della
mostra
"Con
la
punta
delle
dita"
a
cura
di
Daniele
Rossi,
Andreea
Barb
e
Aurora
Calloni

  • Home
  • Calendario
  • Arti visive
  • Inaugurazione della mostra "Con la punta delle dita" a cura di Daniele Rossi, Andreea Barb e Aurora Calloni
Inaugurazione della mostra "Con la punta delle dita" a cura di Daniele Rossi, Andreea Barb e Aurora Calloni

Inaugurazione della mostra "Con la punta delle dita" a cura di Daniele Rossi, Andreea Barb e Aurora Calloni

domenica 3 novembre 2024

Info e costi
Quando?
domenica 3 novembre 2024
h: 18:00
Prezzo?
Ingresso libero

"Con la punta delle dita" a cura di Daniele Rossi, Andreea Barb e Aurora Calloni è una raccolta di visioni, di sogni ed emozioni. Le mani spostano, riflettono, si uniscono e si dividono. Tutto ciò che vedi sta dietro alla nebbia del sonno ed ogni visione nasconde un pensiero. Partendo dalla mancanza, che è luce, ti ritrovi tra le mani oggetti ed altre dita. Al momento della caduta, ciò che avevi perso lo ritrovi, ma sei per terra tra foglie secche e una mano che non è più tua.
"Con la punta delle dita" ci accompagna in un intreccio di racconti e sensazioni in cui la mano diventa soggetto visivo e poetico. Poesie e fotografie dialogano in un percorso onirico ed evocativo.

L'inaugurazione sarà accompagnata dalla performance di "Collagene", “pensieri tradotti in tempesta”.
Come l'essenziale proteina che compone il nostro scheletro, Collagene agisce sotto pelle, accarezzando con sensibilità i sentimenti e le riflessioni più personali dei suoi membri.
Nel 2023 le poesie di Daniele Rossi incontrano le trame elettriche ed incisive di Marco Anghileri e Gaibrash (chitarristi e cantanti della band ASO). Successivamente, assieme ai ritmi e ai rumori del percussionista Giovanni Colombo (Martini Police, Trincea, Il mago del Gelato), il progetto raggiunge la sua completezza.
La band spoken di base in Brianza ha suonato nei contesti poetici di Milano, Venezia e Torino, concentrando la propria espressività in un live coinvolgente, introspettivo e sonicamente ricercato.

 


Info Utili:

  • Ingresso gratuito 
  • Dalle 18:00
  • Bar & Cucina operativi 

Prossimamente

  • Una Viaggiatrice a Seoul - A Traveler's Needs, Hong Sang-soo
    Una Viaggiatrice a Seoul - A Traveler's Needs, Hong Sang-soo
    Da venerdì 28 febbraio 2025 a giovedì 6 marzo 2025
  • Hate Segre w/ De Crew + WaterTower + Atrox + Diego DeadMan Potron + special guests
    Hate Segre w/ De Crew + WaterTower + Atrox + Diego DeadMan Potron + special guests
    sabato 15 febbraio 2025
  • Marmolada 03.07.22, Giorgia Lorenzato, Manuel Zarpellon
    Marmolada 03.07.22, Giorgia Lorenzato, Manuel Zarpellon
    giovedì 6 marzo 2025
follow
us
bloom map
via Curiel, 39
20883 Mezzago (MB)
tel 039 623853
fax 039 6022742

Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate
Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate

© 2025 Cooperativa Sociale il Visconte di Mezzago - Cookie Policy
P.IVA 00920870961 - CF 08689650151