domenica 3 novembre 2024
"Con la punta delle dita" a cura di Daniele Rossi, Andreea Barb e Aurora Calloni è una raccolta di visioni, di sogni ed emozioni. Le mani spostano, riflettono, si uniscono e si dividono. Tutto ciò che vedi sta dietro alla nebbia del sonno ed ogni visione nasconde un pensiero. Partendo dalla mancanza, che è luce, ti ritrovi tra le mani oggetti ed altre dita. Al momento della caduta, ciò che avevi perso lo ritrovi, ma sei per terra tra foglie secche e una mano che non è più tua.
"Con la punta delle dita" ci accompagna in un intreccio di racconti e sensazioni in cui la mano diventa soggetto visivo e poetico. Poesie e fotografie dialogano in un percorso onirico ed evocativo.
L'inaugurazione sarà accompagnata dalla performance di "Collagene", “pensieri tradotti in tempesta”.
Come l'essenziale proteina che compone il nostro scheletro, Collagene agisce sotto pelle, accarezzando con sensibilità i sentimenti e le riflessioni più personali dei suoi membri.
Nel 2023 le poesie di Daniele Rossi incontrano le trame elettriche ed incisive di Marco Anghileri e Gaibrash (chitarristi e cantanti della band ASO). Successivamente, assieme ai ritmi e ai rumori del percussionista Giovanni Colombo (Martini Police, Trincea, Il mago del Gelato), il progetto raggiunge la sua completezza.
La band spoken di base in Brianza ha suonato nei contesti poetici di Milano, Venezia e Torino, concentrando la propria espressività in un live coinvolgente, introspettivo e sonicamente ricercato.
Info Utili: