martedì 22 ottobre 2024
EVENTO ANNULLATO
Vi comunichiamo la cancellazione dell'evento "IL SECOLO E' MOBILE" previsto per martedì 22 ottobre a causa di gravi motivi familiari dell'artista. Siamo vicini a Gabriele del Grande e ci auguriamo di poter fissare una nuova data.
UN MONOLOGO MULTIMEDIALE.
"Cent’anni fa non esistevano visti né passaporti. Oggi sui fondali del Mediterraneo giacciono i corpi di cinquantamila migranti annegati lungo le rotte del contrabbando.
Come siamo arrivati fin qua? E, soprattutto, come ne usciremo? "
Gabriele Del Grande ci accompagna in un viaggio per immagini e parole tra la storia e il futuro delle migrazioni in Europa per provocarci con una visionaria proposta.
L’autore accompagna il racconto con la proiezione di fotografie e video d’archivio.
***
Lo spettacolo è tratto dal libro dello stesso Gabriele del Grande IL SECOLO MOBILE. STORIA DELL'IMMIGRAZIONE ILLEGALE IN EUROPA
Ingresso libero con Prenotazione necessaria QUI
Una produzione Zalab in collaborazione con Cinemazero
Organizza Cooperativa sociale Aeris - progetto Accoglienza, in collaborazione con Bloom - LAB Libri al Banco - Offerta Sociale
Gabriele Del Grande è uno scrittore, giornalista e regista italiano.
Autore di reportage, libri e film su migrazioni, guerre e jihadismo nel Mediterraneo. Il suo blog Fortress Europe, online dal 2006, è stato il primo osservatorio europeo a fare luce sui naufragi dei migranti senza visto annegati lungo le rotte del contrabbando nel Mediterraneo.
Insieme a Antonio Augugliaro e Khaled Soliman Al Nassiry ha relaizzato il film IO STO CON LA SPOSA. Finanziato con il crowdfunding, il film è stato presentato alla 71. Mostra del Cinema nella sezione Orizzonti.
Venne presentato al Bloom con l'autore nell'ottobre 2014.
Lo scorso 22 febbraio Gabriele del Grande fu ospite al Bloom per presentare il libro IL SECOLO E' MOBILE - La storia delle migrazioni in Europa vista dal futuro . Ora torna con il monolgo teatrale che ha tratto dal libro.
Per l'occasione bar e cucina aperti con menu alla carta.