venerdì 25 ottobre 2024
Striade Production e Hardstaff Booking Agency sono fieri di annunciare l'unica data italiana del tour europeo di due grandi band del panorama metal internazionale: gli statunitensi BLACK TUSK e i tedeschi GRIN.
Entrambe le band porteranno i loro ultimi album usciti quest'anno i quali sono stati molto acclamati dalla critica: Black Tusk con "The Way Forward" e i Grin con "Hush".
In apertura con le loro sonorità sludge metal i bergamaschi Magnitudo.
Info Utili:
Band swamp metal americana originaria di Savannah, Georgia.
Con il loro mix unico di sludge metal, stoner metal e hardcore punk, creano un suono aggressivo e potente caratterizzato da temi oscuri e crudi.
Formati nel 2005, nel corso degli anni hanno condiviso palchi assieme a band come Red Fang, Baroness, Kylesa, Mastodon, High on Fire, Weedeater, Down e molte altre band note nel panorama metal internazionale.
Il loro ultimo album "The Way Forward", pubblicato ad Aprile 2024, mostra il suono aggressivo del loro swamp metal con una nuova formazione a due chitarre segnando un'evoluzione significativa nella loro musica.
I Grin hanno iniziato a costruire il loro marchio heavy psych-doom agli inizi del 2018.
Da allora, la coppia berlinese si è gradualmente mossa verso un’interazione più sottile di groove pesanti e atmosfere inquietanti che evocano sia i toni del psychedelic rock che le atmosfere celestiali del post-metal e inquietanti del sludge metal.
Con il loro quarto LP, "Hush", i Grin continuano a svelare il filo del loro destino psichedelico con un ampio esercizio di assurda pesantezza ed etica DIY.
"Hush" vede la coppia berlinese creare le loro divertenti fughe ultraterrene dalle sabbie del tempo, trascinandoti più in profondità nel loro universo di mitologia polverosa e dell'orrore cosmico.
Band sludge metal proveniente da Bergamo, Italia.
Dal 2015 la loro musica è caratterizzata da un suono pesante e oscuro, con influenze che spaziano dal doom metal al post-metal.