Condotto da Claudia Dozio, Francesca Assi
CIAK, BLOOM! Summer School di Storytelling e Videomaking è un progetto della Cooperativa sociale il Visconte di Mezzago ideato nel 2023.
A seguito di un laboratorio di Storytelling invernale che ha visto coinvolta la Cooperativa nel ruolo di educazione all’immagine e al linguaggio video, si è sentita la necessità di continuare con la proposta di attività per una fascia di età per la quale a volte sembra mancare l’attenzione: dagli 11 ai 14 anni, ovvero l’età delle Scuole Secondarie di Primo Grado.
L'idea della Summer School di Storytelling e Videomaking nasce dunque da un desiderio espresso ai lavoratori dagli utenti della Cooperativa, grandi ma soprattutto piccini, e trova il suo motore nella natura sperimentale del progetto: una genesi in linea con la storia della Cooperativa che gestisce Bloom, il cui motto è “Sviluppi incontrollati”.
Al Bloom le idee fioriscono, e lo fanno sempre a partire dalla realtà delle persone che frequentano il posto. Persone che appartengono al territorio e che lo vivono, grazie alle quali siamo orgogliosi di proporre una seconda edizione della Summer School!
Pronti a essere dei nostri?
Quanto costa?
TARIFFA EARLY BIRD / per iscrizioni entro il 30 Aprile 2024 / e RESIDENTI a Mezzago
TARIFFA INTERA
TARIFFA INTERA / per iscrizione di fratelli o sorelle, la quota dal secondo iscritto sarà:
N.B. Il pranzo non è incluso. Portalo da casa, mangeremo al fresco, sotto gli alberi (in caso di pioggia è presente uno spazio coperto, non temere!).
Siete curiosi di vedere cosa sia successo nella scorsa edizione? CLICCATE QUI, e preparatevi a vederne delle belle!
Il cortometraggio creato è anche stato proiettato al Bloom Cinema: ha una sua pagina dedicata, con descrizione, note di regia e delle recensioni pazzesche, proprio qui.