venerdì 26 aprile 2024
In collaborazione con Striade Production la prima edizione di Electric Valley Fest in Nord Italia, che vede protagoniste le band di Electric Valley Records, una delle etichette più attive a livello internazionale nei generi stoner, psych e doom rock.
Per chi volesse prepararsi all’atmosfera orrorifica della serata verrà proiettato prima dei live, alle h.20:30, presso il celebre cinema del Bloom, Suspiria diretto dal maestro dell'horror Dario Argento restaurato e nel suo massimo splendore. Per chi acquista il biglietto del concerto, il biglietto del cinema è ridotto (film + concerto €14)
Al termine della proiezione si esibiranno Cancervo, Wizard Master e Chains.
Info Utili:
• Striade Production •
Striade è un collettivo nato nel 2023 che promuove eventi musicali e culturali. Nato da una passione collettiva, da un bisogno più che da un volere, spinti da una sensazione più che da un'idea sensata. I prossimi eventi si terranno presso il Bloom di Mezzago, con l'obiettivo di allargarsi sul territorio nazionale.
A 5 anni dalla loro formazione e dopo 2 album pubblicati (più un terzo che presenteranno in serata) la ricetta dei Cancervo non cambia. Le canzoni sono sempre segnate da quelle tradizioni crude e violente che vivono nella loro valle, il desiderio di raccontare la storia del loro territorio è la chiave di questo progetto.
Presenteranno il nuovo album “III”, un disco che rappresenta un momento buio e cupo per la band. Le canzoni dell'ultimo album sono cambiate concerto dopo concerto e hanno portato a questa nuova fase della band. Una voce sempre più caratteristica fa da padrona insieme agli inevitabili e riconoscibili riff di chitarra, che sono sempre stati il marchio di fabbrica del trio. Questa nuova creatura ti trascinerà nell'eterno scontro tra il sacro e il profano, una caratteristica che ha sempre popolato le tradizioni della valle dominata dal Monte Cancervo
"Quattro maghi suonano la musica giusta per questi tempi bui... Il maestro ha detto loro che il giorno del giudizio è alle porte."
Preparatevi ad immergervi in un viaggio psichedelico, in un'atmosfera doom metal vecchia scuola, potente e ricca di riff.
Nato nel 2010 come progetto di doom/drone solista, si è evoluto in un accattivante duo dark doom ipnotico, spingendo i confini sonici. Creando un'esperienza ultraterrena con la loro aura oscura e le loro esibizioni affascinanti i Chains vi manderanno in un viaggio ipnotico trascendentale. “Le catene dell'oscurità hanno una melodia propria, e l'esperienza è davvero indimenticabile.”