sabato 30 marzo 2024
Per il terzo appuntamento a cura di Striade Production arrivano al Bloom i NEID con un curriculum di 400 concerti in Europa, Asia e America con band come THE ACCUSED, UNCURBED, CYNESS e IMPACT.
In apertura una giovanissima band della nuova scena brianzola, CRANIAL PUTREFACTION, a seguire NON OLTRE DOMANI band antiautoritaria brianzola-bergamasca, MISOPHONIA working class fast grindcore da nord sud ovest est e la band austriaca CIRQUE DE LA MERDE.
Info Utili:
• Striade Production •
Striade è un collettivo nato nel 2023 che promuove eventi musicali e culturali. Nato da una passione collettiva, da un bisogno più che da un volere, spinti da una sensazione più che da un'idea sensata. I prossimi eventi si terranno presso il Bloom di Mezzago, con l'obiettivo di allargarsi sul territorio nazionale.
https://instagram.com/striade_production
https://www.facebook.com/profile.php?id=61550868698450
Nati nel 2007 dalle ceneri di alcune bande attive nel circuito DIY hardcore degli anni '90 sono stati una delle prime realtà di Viterbo a proporre un ruvido grind/fastcore influenzato dal vecchio hardcore italiano. Ad oggi hanno tenuto più di 400 concerti in Europa, Asia e America con band come THE ACCUSED, UNCURBED, CYNESS e IMPACT.
I Misophonia nascono nell'estate del 2021 nelle cantine del COA T28, dopo qualche concerto pubblicano un primo promo "...it's shit!" nel gennaio del 2024 pubblicano il loro primo ep "working class blast beats" un mix di pv grind e noisecore alla massima velocità!
La band austriaca cirque de la merde suona una versione aggressiva, veloce e martellante del postpunk/hardcore. Oltre a questi attributi, la parola "malinconica" è la più adatta a descrivere l'atmosfera che le loro canzoni portano con sé. Dopo il promettente demo "мир" del 2021, pubblicano finalmente il loro primo LP "Favorite Season" nel marzo 2024.
I NoD sono un gruppo Hardcore-Grind nato nel 2019 tra la Brianza lecchese e Bergamo. I componenti vengono tutti dall’ambiente hardcore underground e il progetto nasce fortemente politicizzato in chiave di critica antiautoritaria: la convinzione è che dietro ogni testo e ogni pezzo ci sia un chiaro messaggio.
Nel 2019 realizzano il primo EP, NoD, caratterizzato da una forte preminenza grind con alcune influenze Hardcore, e una sfumatura death-thrash che verrà poi approfondita nei lavori successivi.
Nel 2023 registrano il secondo EP “Fetore Occidentale”, di tre tracce, incentrato sulle vicende che dal 2014 investono il Donbass: i pregressi che si sono verificati prima dell’inizio dell’Operazione Militare Speciale.
Giovanissima band grindcore con influenze punk hardcore, pronta a portare il terrore e la disumanità della grigia Brianza.