sabato 11 novembre 2023
In collaborazione con Atuxtour e Musica da Bere, una serata "Il Concerto Che Vorrei", un progetto di KeepOn LIVE, associazione di categoria dei Live Club e dei Festival Italiani, che ha l’obiettivo di mappare e analizzare le esigenze del pubblico, degli artisti, delle artiste e degli spazi della musica dal vivo per giungere al concerto ideale: accessibile e inclusivo.
Sul palco:
Info Utili:
ore 20:00 Apertura di Bar & Cucina
ore 21:00 Inizio live
ore 23:30 Inauguriamo l’edizione #00 di SPICECORE: in consolle Gaia Barella, dea della Cassa Dritta, e Surati, regina del Nightcore, straight outta London (https://bloomnet.org/calendario/1646/sabato-11-novembre-2023-spicecore)
Alaska Blue è un progetto musicale indie-pop, con sonorità che si ispirano al funk e alla bossa-nova. I testi raccontano con crudezza e realismo la società moderna e la vulnerabilità umana. I concerti sono spesso caratterizzati da atmosfere intime che mirano al coinvolgimento emotivo dello spettatore. Seguendo questa linea d’onda gli Alaska Blue si sono esibiti la scorsa estate in diverse città europee, tra cui Berlino, Parigi e Londra. A Londra hanno partecipato a SoFar Sounds, un movimento di concerti segreti in luoghi intimi e suggestivi. Nel 2022 è uscito il loro primo album “Under the Weather” registrato interamente nello studio di casa e autoprodotto; nel luglio 2023 è uscito il loro EP “Salinity”, con ambientazioni e sonorità esotiche.
Miglio nasce nella città industriale di Brescia e attualmente risiede a Bologna, precisamente nel multietnico quartiere della Bolognina. Le sue canzoni raccontano scenari di vita quotidiana e storie vissute, di paranoie interiori che prendono vita tra la città e la provincia, con un’attenzione sempre rivolta alla contemporaneità degli eventi e alla precarietà della sua generazione.
Il suo è un cantautorato postmoderno che risente delle influenze dei The Cure, Lucio Dalla, MGMT e Joy Division, attingendo con discrezione alla new wave degli anni ‘80 e all’elettronica degli esordi, fino a confluire in un’attitudine punk.
Nel gennaio 2022 Miglio ha pubblicato il suo primo lavoro in studio, dal titolo Manifesti e immaginari sensibili, accolto con grande sensibilità dalla stampa e dalla critica. Il suo secondo disco, Futuro splendido, prodotto ancora una volta insieme a Marco Bertoni, è uscito nella primavera di quest’anno e rappresenta un passo in avanti nel suo percorso artistico.
Miglio ha di recente ottenuto riconoscimenti importanti, tra cui il Premio della Critica assegnato dal Premio Buscaglione, la vittoria a Musica da bere e la targa come miglior "Canzone" della rassegna "Ciao Lucio Dalla" organizzata da ICompany.
Dopo aver aperto i concerti di Giovanni Truppi, Le Luci della Centrale Elettrica, Lo Stato Sociale, Motta e Venerus, e dopo aver fatto più di 25 date durante il tour estivo calcando palchi come Mi Ami, Romaeuropa Festival, Diluvio Festival e altri, prosegue con il tour autunnale/invernale presentando il suo album “Futuro splendido”.