mercoledì 14 marzo 2018
Amaury Cambuzat, eclettico musicista ed artista visionario, nonché nome storico del panorama rock europeo in qualità di ideatore e fondatore degli Ulan Bator con e di collaboratore assiduo dei Faust da ormai quindici anni a questa parte, si rimette in gioco ed espande i propri orizzonti sconfinando nella settima arte.
Negli ultimi anni si è infatti dedicato alla stesura di una colonna sonora originale del controverso capolavoro della filmografia muta “Tabù, A story of the South Seas” del regista Friedrich Wilhelm Murnau (noto ai più per aver firmato il capolavoro Nosferatu il vampiro) del 1931, censurato alla sua uscita per le riprese di donne a seno nudo (primo caso della storia della cinematografia mondiale).
Amaury ora “porta in scena” il tutto attraverso un progetto multimediatico imperniato su performance live della colonna sonora accompagnate dalle immagini del film. Durante i cineconcerti il musicista francese sarà impegnato nella sua veste di compositore/polistrumentista, riproducendo la propria composizione attraverso l’uso della chitarra, tastiera è di strumenti elettronici.
Amaury Cambuzat, musicista ed artista visionario, è un nome storico del panorama rock europeo in qualità di ideatore e fondatore degli Ulan Bator e collaboratore assiduo dei Faust.