venerdì 5 novembre 2021
Humulus (Release party) + Monolithic Elephant in concerto al Bloom
Humulus (Release party)
Power trio Psych-Stoner da Brescia / Bergamo (Italia), costituito nel 2009, il loro primo album omonimo esce per Go Down Records nel dicembre 2012. Le dieci tracce di questo primo lavoro riflettono l'attitudine stoner della band e il loro sound aggressivo.
Nel 2014 un altro grande amore della band vede la luce: la birra! Gli Humulus producono per il 2014 la loro omonima Black Stoner IPA, in collaborazione con il Birrificio Indipendente ELAV, seguita dalla altrettanto omonima Golden IPA nel 2016.
Il 2020 vede infine l’uscita di “THE DEEP”, ultima fatica discografica del trio, in cui i confini del suono Humulus vengono ulteriormente dilatati in termini di divagazioni psichedeliche e di pesantezza doom: fanno testo per le prime i quasi 15 minuti di “Sanctuary III” e di “Into The Heart Of The Volcano Sun”, e per la seconda le pesanti e dense di basse frequenze “Devil’s Peak” e “Gone Again”.
Il disco esce per l’etichetta tedesca Kozmik Artifactz, mentre l’agenzia berlinese Magnificent Booking si occupa di gestire le date live della band.
https://www.facebook.com/humulusband
Monolithic Elephant
Sono una band attiva dall’Ottobre 2014, di base a Milano, formata da Andrea Ravasi (guitar/vocals), Alessandro Riva (Bass/Vocals), Santo Carone (Drums/Vocals) e Dario Amoroso (Synth/ Vocals). Il loro disco omonimo, uscito nel 2017, registrato al Trai Studio di Inzago e masterizzato da Giovanni Versari presso lo studio La Maestà Mastering, spazia dallo psychedelic rock allo stoner, non disdegnando più di una strizzata d’occhio anche al progressive e all’alternative rock. Tale descrizione limita però largamente gli spazi e i confini che questa band va ad esplorare. Attualmente il gruppo sta registrando nel proprio studio milanese il loro prossimo lavoro in uscita nel 2022.
https://www.facebook.com/monolithicelephant
....................
Info Utili:
Apertura cassa concerto ore 21:00
Biglietti € 7 + dpp / in cassa la sera del concerto € 7.
Prevendite disponibili su Mailticket fino alle 17:00 del giorno del concerto: https://www10.mailticket.it/manifestazione/HH31/humulus
Il Bar & la Cucina del Bloom sono aperti dalle ore 18:00.
La prenotazione del tavolo non è obbligatoria ma è consigliata scrivendo un sms/WhatsApp al 3277034745.
In ottemperanza alle norme e disposizioni vigenti volte al contenimento del COVID-19 per accedere al Bloom è OBBLIGATORIO indossare la mascherina e mostrare il proprio Green Pass.
Il Green Pass si ottiene nei seguenti casi:
- avere fatto la prima dose o entrambe le dosi del vaccino anti COVID-19
- essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore
- essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi
....................
Bloom
via Curiel 39, Mezzago (MB)
www.bloomnet.org
Shop: https://shop.bloomnet.org
Facebook: /bloom.mezzago
Instagram: @bloom_mezzago