Net It Up è un progetto che cerca di intercettare tutte e tutti coloro che abbiano voglia di mettersi in gioco, di fare nuove esperienze, di incontrare nuove persone, scoprire nuove passioni, e che magari in questo momento si sentono un po’ come un pesce fuor d’acqua e non sanno da dove cominciare.
Bloom e Blob propongono quindi una serie di iniziative e attività gratuite tra cui poter scegliere:
Degustazione di birre artigianali - Bloom
Serate ludiche con facilitatore - Bloom
Corso di bartending - Blob
Corso di cucina vegana e drink analcolici - Blob
Oppure, se vuoi provare un’esperienza lavorativa, ma il mondo del lavoro appare più come un mare pieno di squali e non ti senti pronto/a ad affrontarlo, puoi partecipare al bando si Servizio Civile Universale al Bloom, o proporti come volontario/a al Blob!
Ancora non ti abbiamo convinto? La confusione aumenta tra le troppe attività? Passa al Bloom o al Blob e scopri che pesce sei: ti aiuterà nella scelta!
Il progetto fa parte del programma Local Activation N(E)ET di InJobs (inclusive jobs for neets), un progetto di rafforzamento dell’occupabilità realizzato da Mestieri Lombardia, con il sostegno di J.P. Morgan.
Il progetto vuole accompagnare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro attraverso un percorso personalizzato, in base ai bisogni e alle aspirazioni individuali, che prevede servizi di orientamento, opportunità formative su competenze tecniche e soft skills ed esperienze professionali come tirocinio, apprendistato o assunzione a tempo determinato.
Scopri le opportunità su: https://www.in-jobs.it/