If
The
Kids
Are
United
Scena
Unita

  • Home
  • If The Kids Are United • Scena Unita

Con l'inizio di Giugno abbiamo ricevuto una bellissima notizia: tra i 106 progetti selezionati su oltre 1200 domande presentate nell'ambito del Bando Progetti promosso da Scena Unita - Fondo per i lavoratori della musica e dello spettacolo c’è anche il nostro "IF THE KIDS ARE UNITED".

Il progetto, ideato in ragione delle trasformazioni che stanno attraversando il mondo della cultura e dello spettacolo, pone in essere una nuova e ambiziosa sfida per la nostra Cooperativa: quella di sviluppare nuovi servizi relativi alla produzione, circolazione e fruizione di contenuti culturali, con particolare riferimento alle opportunità offerte dai processi di digitalizzazione.
 
Quattro sono le azioni che attiveremo per realizzare il progetto:
 
  1. Un piano di aggiornamento formativo (corsi e workshop professionalizzanti) finalizzati all’acquisizione di competenze teoriche e tecniche per operare nel settore cultura e spettacolo, che lanceremo nelle prossime settimane e prenderanno il via dal mese di ottobre.
  2. Una call, in programma per l'autunno, rivolta a band e formazioni artistiche del territorio, per dare modo di riacquisire visibilità a chi è stato fermo per lungo tempo a causa della pandemia.
  3. L'attivazione di un digital e multimedia lab, dotato di tecnologie all’avanguardia in grado di produrre contenuti immersivi e virtuali, con base tra le nostre mura, ma in grado di muoversi dove necessario.
  4. La realizzazione di una piattaforma per la fruizione di contenuti musicali e culturali on demand, con un occhio di riguardo all'accessibilità per soggetti portatori di disabilità sensoriali (non vedenti e non udenti).
 
A conferma della vocazione al lavoro in rete della nostra Cooperativa, IF THE KIDS ARE UNITED sarà realizzato in partenariato con Music In Box ed Associazione Fedora.
 
 

Per info e contatti: progetti@bloomnet.org

 

 

 

 
 
 
 
follow
us
bloom map
via Curiel, 39
20883 Mezzago (MB)
tel 039 623853
fax 039 6022742

Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate
Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate

© 2024 Cooperativa Sociale il Visconte di Mezzago - Cookie Policy
P.IVA 00920870961 - CF 08689650151