Boys.png

Boys, Davide Ferrario

di Davide Ferrario, Italia 2021, 97′, con Neri Marcorè, Marco Paolini, Giovanni Storti, Giorgio Tirabassi, Paolo Giangrasso

@ Palazzo Archinti Piazza Libertà, Mezzago, (MB) Lombardia, Italia

locandina.jpg

Quattro sessantenni come tanti, gli amici Carlo, Joe, Giacomo e Bobo vivono nel ricordo di una giovinezza dal sapore rock. Insieme formavano infatti The Boys, un gruppo di successo negli omai lontani anni settanta. Ora però si presenta un'opportunità di tornare sulla cresta dell'onda grazie a una proposta di cover di un giovane rapper che brilla sui social network. Oltre che dei quattro membri serve però il consenso di Anita, vecchia vocalist del gruppo di cui poi si erano perse le tracce, e la banda si rimette quindi "on the road" per andare a cercarla.

 

Prenota qui il tuo posto.

Sabato 28 agosto 2021 ore 21:30

Recensioni

Sentieriselvaggi.it - Davide Ferrario è regista e sceneggiatore, insieme a Cristiana Mainardi, di un buddy movie velato di nostalgia, quinta vera protagonista, che si materializza sullo schermo tramite foto e video di repertorio, testimonianze di una stagione musicale indiscutibilmente iconica, e grazie alle musiche di Mauro Pagani, vero fiore all’occhiello del film. Ma di fondo Boys riesce a mantenersi sincero, divertendo in maniera genuina, senza la ricerca ossessiva di una struttura compatta in cui inserire tempi comici perfetti, ma affidando all’esperienza dei propri protagonisti (Neri Marcorè, Giorgio Tirabassi, Marco Paolini e Giovanni Storti) la resa tragicomica del film.

Mymovies.it - Una storia di rimpianti e di rivalsa, di perseveranza e ottimismo, oltre che ovviamente di amicizia e di spirito rock. Davide Ferrario, uno dei registi più raffinati e particolari del nostro cinema, la mette in scena in Boys con una positività ostinata, bella e forse deleteria. Di certo confeziona un film che sa di appartenere a un sottogenere molto specifico, e ne rivendica sfacciatamente ogni passaggio.

Rassegna: Sdraivin 2021

SDRAIVIN 2021 BISLUNGOlow.jpg

Il cinema all’aperto con le sedie a sdraio nel cortile di Palazzo Archinti.

  • Martedì: Cucinema: il cinema di qualità abbinato alla cena. Un progetto di Bloom Cinema, 13.10 Cucina Nomade e Circolo in Piazza 3.0 
  • Giovedì: I film di Terrestra e grandi temi sociali con apericena a cura di Circolo in Piazza 3.0
  • Sabato: Il grande cinema per tutti 
  • Domenica: repliche, recuperi, eventi speciali


BIGLIETTI: 

  • intero € 6,00
  • ridotto € 4,00 (over 65, under 26) 

TESSERA BLOOMCINEMA: ogni 9 ingressi un ingresso omaggio.

Il biglietto del cinema non comprende il costo della cena.
Le proiezioni cominciano con il buio.

 

POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE RICHIESTA sul sito www.bloomnet.org

Verificate sempre la programmazione su www.bloomnet.org – FB: Bloomcinema
Info: 335.1031908 – bloomcinema@bloomnet.org
piazza libertà 4 Mezzago


in collaborazione con Coop Mezzago, Pro Loco Mezzago, Circolo in piazza 3.0, CSE La Torre/ Coop Solaris, 13.10 Cucina Nomade.

Gli altri eventi