Raya.png

Raya e l'ultimo drago, Don Hall, Carlos López Estrada

di Don Hall, Carlos López Estrada, USA 2021, 107′, con Awkwafina, Cassie Steele

@ Palazzo Archinti Piazza Libertà, Mezzago, (MB) Lombardia, Italia

Raya.jpg

"Raya e l'Ultimo Drago" ci porta nel fantastico mondo di Kumandra, dove un tempo umani e draghi vivevano in armonia. Quando le forze del male giunsero a minacciare il regno, i draghi si sacrificarono per salvare l'umanità. Oggi, dopo 500 anni, quelle stesse forze maligne sono tornate e spetta a Raya, guerriera solitaria, trovare l'ultimo leggendario drago per riunire regni e popolazioni divisi da tempo. Ma nel corso della sua ricerca Raya imparerà che non basta un drago per salvare il mondo: serviranno anche fiducia e collaborazione.

 

Prenota il tuo posto qui.

 

Domenica 22 agosto 2021 ore 21:30

Recensioni

Mymovies.it - Benché concepito prima che la pandemia fosse una tragica realtà, Raya e l'ultimo drago sembra il perfetto film Disney per raccontare ciò che l'umanità sta vivendo nel biennio 2020-2021: una drastica riduzione delle nostre libertà e delle nostre gioie, determinata da una causa ignota ma in qualche modo riconducibile a errori umani.

Anonimicinefili.it - Caratterizzato dalla doppia regia di Don Hall (Big Hero 6) e di Carlos López Estrada (Blindspotting), il film dimostra da subito una regia e un montaggio straordinariamente dinamici e tambureggianti, che nel corso dei suoi 107 minuti di durata sapranno però anche far respirare i momenti di emozione e costruire tensione quando necessario. Non mancherà ovviamente anche qualche gag divertente. Il cinema di intrattenimento per ragazzi negli ultimi 20 anni ha subito una trasformazione radicale, e il film di Hall e López Estrada vuole fare un nuovo passo in avanti .

Rassegna: Sdraivin 2021

SDRAIVIN 2021 BISLUNGOlow.jpg

Il cinema all’aperto con le sedie a sdraio nel cortile di Palazzo Archinti.

  • Martedì: Cucinema: il cinema di qualità abbinato alla cena. Un progetto di Bloom Cinema, 13.10 Cucina Nomade e Circolo in Piazza 3.0 
  • Giovedì: I film di Terrestra e grandi temi sociali con apericena a cura di Circolo in Piazza 3.0
  • Sabato: Il grande cinema per tutti 
  • Domenica: repliche, recuperi, eventi speciali


BIGLIETTI: 

  • intero € 6,00
  • ridotto € 4,00 (over 65, under 26) 

TESSERA BLOOMCINEMA: ogni 9 ingressi un ingresso omaggio.

Il biglietto del cinema non comprende il costo della cena.
Le proiezioni cominciano con il buio.

 

POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE RICHIESTA sul sito www.bloomnet.org

Verificate sempre la programmazione su www.bloomnet.org – FB: Bloomcinema
Info: 335.1031908 – bloomcinema@bloomnet.org
piazza libertà 4 Mezzago


in collaborazione con Coop Mezzago, Pro Loco Mezzago, Circolo in piazza 3.0, CSE La Torre/ Coop Solaris, 13.10 Cucina Nomade.

Gli altri eventi