30. Dream Horse.png

Dream Horse, Euros Lyn

di Euros Lyn, Inghilterra 2020, 102′, con Toni Collette, Damian Lewis, Owen Teale, Alan David, Lynda Baron, Joanna Page

@ Palazzo Archinti Piazza Libertà, Mezzago, (MB) Lombardia, Italia

Dream-Horse-poster-2021-1.jpeg

Jan Vokes, è un'umile barista gallese che riesce a convincere amici e compaesani ad aiutarla a realizzare la sua folle idea: allevare un puledro per farlo diventare un cavallo da corsa. Senza esperienza e con pochi soldi, ma tanto cuore, il gruppo riesce nell'impresa e il cavallo ben presto diventa molto più di un campione capace di battere avversari appartenenti ai multimilionari: un vero campione del popolo, capace di cambiare la vita di tutta la piccola comunità che lo sostiene. 

 

Prenota qui il tuo posto.

Giovedì 19 agosto 2021 ore 21:30

Recensioni

Cinematographe.itDream Horse non può che essere promosso sotto ogni punto di vista. Dalla regia ai dialoghi, passando per il sonoro durante le fasi di gara: nulla viene lasciato al caso e ciascun elemento arricchisce una visione che risulta scorrevole ed avvincente fino ai bellissimi titoli di coda in cui vediamo gli attori a braccetto con le persone reali che hanno appena interpretato sul grande schermo. Un modo per testimoniare quanto anche la scelta del cast sia stata curata sin nei minimi dettagli.

Madmass.it - Sembra un’esagerazione, una storia totalmente inventata, ma dietro Dream Horse c’è l’improbabile ma verissima storia di Dream Alliance, il cavallo da corsa che da una stalla di fortuna è arrivato a vincere il Welsh Grand National contro ogni pronostico. Un percorso fatto di sacrifici, cadute e incognite che non ha impedito al sogno di una piccola comunità di realizzarsi. Dopo un documentario realizzato nel 2015, ora un nuovo capito sul grande schermo affidato ad Euros Lyn  con un cast di tutto rispetto, calato alla perfezione in un dialetto dall’inflessione ostica e particolare.

Rassegna: Sdraivin 2021

SDRAIVIN 2021 BISLUNGOlow.jpg

Il cinema all’aperto con le sedie a sdraio nel cortile di Palazzo Archinti.

  • Martedì: Cucinema: il cinema di qualità abbinato alla cena. Un progetto di Bloom Cinema, 13.10 Cucina Nomade e Circolo in Piazza 3.0 
  • Giovedì: I film di Terrestra e grandi temi sociali con apericena a cura di Circolo in Piazza 3.0
  • Sabato: Il grande cinema per tutti 
  • Domenica: repliche, recuperi, eventi speciali


BIGLIETTI: 

  • intero € 6,00
  • ridotto € 4,00 (over 65, under 26) 

TESSERA BLOOMCINEMA: ogni 9 ingressi un ingresso omaggio.

Il biglietto del cinema non comprende il costo della cena.
Le proiezioni cominciano con il buio.

 

POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE RICHIESTA sul sito www.bloomnet.org

Verificate sempre la programmazione su www.bloomnet.org – FB: Bloomcinema
Info: 335.1031908 – bloomcinema@bloomnet.org
piazza libertà 4 Mezzago


in collaborazione con Coop Mezzago, Pro Loco Mezzago, Circolo in piazza 3.0, CSE La Torre/ Coop Solaris, 13.10 Cucina Nomade.

Gli altri eventi