32. Nostra storia.png

La Nostra Storia, Fernando Trueba

di Fernando Trueba, Colombia 12020, 136′, con Javier Cámara, Nicolas Reyes Cano, Juan Pablo Urrego, Patricia Tamayo, Maria Teresa Barreto

@ Palazzo Archinti Piazza Libertà, Mezzago, (MB) Lombardia, Italia

la nostra storia.jpg

Adattamento del romanzo di Héctor Abad Faciolince, racconta la vera storia di suo padre, l’attivista colombiano per i diritti umani Héctor Abad Gómez. Con Javier Cámara (The Young Pope, Parla con lei), La nostra storia racconta la vita di un uomo combattuto tra l’amore della sua famiglia e la lotta politica, ambientato nella Colombia devastata dalla violenza degli ultimi decenni.

 

Prenota qui il tuo posto.

Premi

Miglior film Ispanoamericano ai Goya 2021

Martedì 24 agosto 2021 ore 21:30

Recensioni

Mymovies.itLa nostra storia è il racconto di una tragedia in pieno sole ficcata nel passato prossimo di Medellín, ossessionata dai fantasmi dei suoi eroi dimenticati e abbruttita dalla ferocia dei cartelli della droga. È soprattutto la storia di un uomo eroico costruita, come la sua vita, su un'architettura familiare. La moglie, cinque figlie e un figlio, erano tutto il mondo di Héctor Abad Gómez il cui il gesto familiare si prolungava nel gesto politico.

Cinematographe.it - Fernando Trueba, in doppia veste di regista e sceneggiatore, modella la struttura del suo film con idee abbastanza chiare sulla direzione da prendere. Un paio di riferimenti risaltano, per facilità di lettura. La chiave cromatica che forse rappresenta l’elemento di maggior interesse del film,  assegnare a tempi diversi toni diversi, presenta più di qualche affinità con la soluzione, innovativa per l’epoca, proposta da Otto Preminger nel suo Buongiorno, Tristezza (1958).

Rassegna: Sdraivin 2021

SDRAIVIN 2021 BISLUNGOlow.jpg

Il cinema all’aperto con le sedie a sdraio nel cortile di Palazzo Archinti.

  • Martedì: Cucinema: il cinema di qualità abbinato alla cena. Un progetto di Bloom Cinema, 13.10 Cucina Nomade e Circolo in Piazza 3.0 
  • Giovedì: I film di Terrestra e grandi temi sociali con apericena a cura di Circolo in Piazza 3.0
  • Sabato: Il grande cinema per tutti 
  • Domenica: repliche, recuperi, eventi speciali


BIGLIETTI: 

  • intero € 6,00
  • ridotto € 4,00 (over 65, under 26) 

TESSERA BLOOMCINEMA: ogni 9 ingressi un ingresso omaggio.

Il biglietto del cinema non comprende il costo della cena.
Le proiezioni cominciano con il buio.

 

POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE RICHIESTA sul sito www.bloomnet.org

Verificate sempre la programmazione su www.bloomnet.org – FB: Bloomcinema
Info: 335.1031908 – bloomcinema@bloomnet.org
piazza libertà 4 Mezzago


in collaborazione con Coop Mezzago, Pro Loco Mezzago, Circolo in piazza 3.0, CSE La Torre/ Coop Solaris, 13.10 Cucina Nomade.

Gli altri eventi