17. Genesis2.0.png

Genesis 2.0, Christian Frei, Maxim Arbugaev

di Christian Frei, Maxim Arbugaev, Svizzera 2018, 113′, con Peter Grigoriev, Semyon Grigoriev, Spira Sleptsov, George Church, Woo Suk Hwang

@ Palazzo Archinti Piazza Libertà, Mezzago, (MB) Lombardia, Italia

17 Genesis 2.0.jpg

Sulle remote isole della Nuova Siberia nell’Oceano Artico un gruppo di cacciatori spinti dal vantaggioso prezzo dell’oro bianco, cercano le zanne dei mammut estinti. Ma lo scongelamento del permafrost gli resitituisce una carcassa di mammut sorprendentemente conservata. Ciò richiama l’attenzione di quei ricercatori che da tempo in varie parti del mondo studiano la possibilità di riportare in vita questo animale, clonandone il DNA.

Tuttavia ciò sarebbe solo la prima manifestazione di una prossima grande rivoluzione tecnologica il cui obiettivo è produrre sistemi biologici artificiali completi. Un esercizio. Un gioco da svariati milioni di dollari, dove l’uomo si fa Creatore.

 

Prenota qui il tuo posto ed eventualmente l'apericena

 

Premi

Vincitore di numerosi premi tra cui: Gran Premio della Giuria: World Cinema Documentary al Sundace Film Festival Miglior Documentario al Green Film Network Miglior Documentario al Cinemambiente 2018

Giovedì 22 luglio 2021 ore 21:30

Recensioni

Cinematografo.it - Il permafrost si scioglie, e i cacciatori vanno alla ricerca di zanne di mammut per arricchirsi con l’avorio. Intanto un gruppo di scienziati vorrebbe riportare in vita questo antenato degli elefanti. Genesis 2.0 non indaga la sopravvivenza ai confini del mondo, ma s’interroga sul futuro: la clonazione degli animali, la mappatura del DNA, progetti che sembrano figli dell’inventiva di Jurassic Park. E invece siamo nella realtà. 

Sentieriselvaggi - Un viaggio fantastico e allucinante, a metà tra l’utopia immaginifica e la distopia pessimista. Un film compiaciuto della bellezza dei luoghi, forse anche della bellezza delle anime che racconta.

Mymovies.it - Il mito di Frankenstein incontra Jurassic Park in questo documentario che tiene insieme panorami stupefacenti e contesti inediti attraverso diverse voci e testimonianze con sguardo in macchina.

Rassegna: Sdraivin 2021

SDRAIVIN 2021 BISLUNGOlow.jpg

Il cinema all’aperto con le sedie a sdraio nel cortile di Palazzo Archinti.

  • Martedì: Cucinema: il cinema di qualità abbinato alla cena. Un progetto di Bloom Cinema, 13.10 Cucina Nomade e Circolo in Piazza 3.0 
  • Giovedì: I film di Terrestra e grandi temi sociali con apericena a cura di Circolo in Piazza 3.0
  • Sabato: Il grande cinema per tutti 
  • Domenica: repliche, recuperi, eventi speciali


BIGLIETTI: 

  • intero € 6,00
  • ridotto € 4,00 (over 65, under 26) 

TESSERA BLOOMCINEMA: ogni 9 ingressi un ingresso omaggio.

Il biglietto del cinema non comprende il costo della cena.
Le proiezioni cominciano con il buio.

 

POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE RICHIESTA sul sito www.bloomnet.org

Verificate sempre la programmazione su www.bloomnet.org – FB: Bloomcinema
Info: 335.1031908 – bloomcinema@bloomnet.org
piazza libertà 4 Mezzago


in collaborazione con Coop Mezzago, Pro Loco Mezzago, Circolo in piazza 3.0, CSE La Torre/ Coop Solaris, 13.10 Cucina Nomade.

Gli altri eventi