DOMENICA 1 BANNER.png

Domenica Sensibile: Aperisegno & Jam Session Sensoriale

Domenica Sensibile: Aperisegno & Jam Session Sensoriale • Bloom • Mezzago

Il programma:

Aperisegno

https://www.facebook.com/Aperisegno/

Aperisegno è un format creato dall'Associazione CODA.
Un modo divertente per scoprire, conoscere e imparare la LIS (Lingua dei Segni italiana) che si pone come obiettivo quello di sensibilizzare le persone nei confronti di questa lingua, la LIS, dando così a tutti la possibilità di sperimentare l'interazione tra persone sorde e udenti, per diffondere l'utilizzo della LIS attraverso un momento ricreativo, ponendosi l'obiettivo di sensibilizzare e promuovere una lingua e la sua cultura.
L'aperitivo è a cura di Betti Taglietti https://www.facebook.com/bettitaglietti/

Betti è gastronoma laureata in Tecniche Erboristiche e in Biologia applicata alle Scienze della Nutrizione. Dal 2009 ha smesso di mangiare derivati animali e ha intrapreso un percorso di ricerca sulla cucina vegetale e sostenibile. Scrive ricettari fatti a mano, ama i piatti colorati, raccoglie le erbe spontanee, estrae i colori dalla verdura, tiene corsi per adulti e bambini, cucina per eventi che le piacciono.

Concerto con Pedana Sensoriale.
La pedana sensoriale è uno strumento che permette di trasformare il suono in vibrazione grazie a un sistema a trasduzione brevettato. La vibrazione si forma sulla superficie: quando siamo su di essa, vibriamo con lei e le vibrazioni arrivano ai centri motori ed emozionali stimolandoli e portando beneficio. La pedana sensoriale si pone come mezzo privilegiato, come trasduttore di esperienze sonore e tattili. Questo strumento favorisce la fruizione del suono anche a persone con disabilità sensoriali quali la sordità.

Concerto a cura di Tia Airoldi + band 

https://www.facebook.com/tiaairoldiofficial/
​Come sound designer, alla fine del 2019 ha realizzato l'installazione "In Utero", un viaggio acustico nel grembo materno attraverso una "pedana sensoriale", un dispositivo per rendere il suono accessibile ai non udenti. Attualmente sta ampliando le sue conoscenze e la sua esperienza di vita come professionista della musicoterapia.

 

Apertura porte h. 18:00, inizio spettacoli 18:30
Il biglietto della serata è di euro 10 che puoi pagare in cassa del Bloom, ma per partecipare è necessario che prenoti il tuo posto a questo link https://forms.gle/JSd1ajsAaG2Le3Ta7 .
I posti sono limitati, per questo motivo ti chiediamo di prenotare il tuo posto solo se hai la certezza di poter partecipare: se prenoti e poi non vieni qualcun altr* non potrà partecipare.
All'entrata del Bloom ti verrà chiesto di mostrare la mail o la stampa o lo screenshot della conferma che Eventbrite ti invierà via email.
Servizio Bar&Cucina attivo.
Dal momento in cui entri al Bloom tieni sempre indossata la mascherina: puoi toglierla soltanto quando sei sedut* al Bar o stai mangiando/bevendo sedut* in Sala Concerti.

______________________
Bloom
via Curiel 39, Mezzago (MB)
www.bloomnet.org
Shop: https://shop.bloomnet.org
Facebook: /Bloom
Instagram: @bloom_mezzago

Quando?

  • Domenica 1 novembre 2020 ore 18:00

Prezzi?

  • Ingresso libero

Futuro random

BRUNO DORELLA.png
viscera20_posterfacebook.jpg
121656436_705933196796733_5163721009310130363_o.jpg
KOSMODROMO.png