compleanno.jpg

Compleanno del Bloom + 25° anniversario di Dookie

Per l'occasione alcune band suoneranno i brani di Dookie, esattamente secondo la scaletta del memorabile concerto dei Green Day al Bloom del '94

Le band?
Renzo Arcore
King for Today
Latente
Davide Bolignano con Luframilia

A seguire djset a cura di Punk Rock Raduno

Esposizione di memorabilia, oggetti rari e da collazione tra cui:
> una chitarra Epiphone Les Paul Junior di Billie Joe Armstrong autografata da tutti i membri dei Green Day e regalata al chitarrista Davide Bolignano al Rock in Roma 2013
> bacchette usate da Tré Cool nei concerti del tour italiano
> plettri usati da Billie Joe, Mike Dirnt e Jason White
> vinili dei Green Day autografati dalla band.

Mostra a tema Dookie con alcuni pezzi rari, tra cui i cd singoli di Basket Case, Longview, When I Come Around, Welcome To Paradise, il vinile in edizione limitata di Woodstock 1994, le Converse di Dookie e molto altro.

Incontro con Emanuele Binelli, giornalista musicale e scrittore, grande conoscitore della storia dei Green Day e autore dei libri "Green Day. Uno! Dos! Tré! Testi commentati" e "Uno! Dos! Tré! ..Cuatro! Green Day in Italia", racconterà la storia di Dookie e alcune curiosità sui testi dell'album.

Proiezione di un raro special televisivo integrale andato in onda nel 1994 con spezzoni del concerto e dell'intervista che la band tenne sulle poltrone del cinema del Bloom.

Quando?

  • Sabato 18 maggio 2019 ore 22:00

Prezzi?

  • Ingresso libero

Futuro random

detroitpeawees.jpg
eventcover.png
rbb.jpg
helmet.jpg