BLOOM M0OVIE 1.png

Bloom M0ovie, Filippo D'Angelo

di Filippo D'Angelo, Italia 2017, 96′, con Quelli "del Bloom", quelli che al Bloom sono passati per suonare, per collaborare, per amicizia.

locandina Bloom M0ovie.jpg

Dal 1987 luogo di sviluppi incontrollati, il Bloom continua essere fonte d'ispirazione e stimolo per generazioni. Non solo per la musica ma anche e soprattutto per le arti in generale.

Dopo l'uscita del libro in occasione del 25° anno "Sviluppi Incontrollati - Bloom Crocevia Rock" a cura di Volo Libero edizioni, per il 30° anno si è sentita l'esigenza di mettere su "pellicola" questa enorme esperienza.

Nasce BLOOM M0OVIE alla regia Filippo D'Angelo e alle riprese Ezio Riboni. Il film inquadra il contesto storico degli ultimi 30anni della scena underground e indipendente, senza fronzoli o scorciatoie o sedute sugli allori. Un racconto incalzante che rispecchia quello che è successo dentro e fuori dal Bloom, a partire dal luogo di origine Mezzago, fino a scrutare nei contesti sociali e artistici dell'Italia di quel periodo, dalla ribellione giovanile, alla ricerca d'avanguardia, alla voglia di socialità.

Immaginario, emozioni personali, esperienze vere di gioia e rivoluzione si intrecciano in un Film che si può già definire un documento storico che parte da metà anni '80 fino ad oggi.

 

Domenica 20 maggio 2018 ore 20:30
€3,00 Ingresso Unico

Recensioni

Ringraziamo tutti gli attori, gli artisti, gli scrittori, poeti e cittadini comuni ma soprattutto i Bloommers che hanno dato il cuore e cervello a questo sogno. "Perchè il Bloom è stata davvero la nostra casa per tanto tempo..."

Futuro random

4 1945.png
9 ADIL.png
8 DOGMAN.png
3 MANIFESTI.png