Schermata 2018-04-07 alle 10.27.21.png

Spread + Vanarin

Gli artisti?

  • Headliner Vanarin from ItaliaFacebook

    Vanarin è un progetto nato a Bergamo nel 2016, dall’incontro fra il cantautore inglese David Paysden (voce, chitarra, tastiere), Marco Sciacqua (chitarra, basso, percussioni, seconde voci), Giuseppe Chiara (voce, chitarra, tastiere), Massimo Mantovani (voce, basso, chitarra) e Marco Brena (batteria, percussioni).

    Il sound della band è caratterizzato dalla ricerca e la continua contaminazione per quanto riguarda gli arrangiamenti (si passa dal beat e la psichedelia fino all’elettronica, la trap e l’hip hop), ma il tutto confluisce in un prodotto finale di stampo pop, con particolare cura delle melodie.

    Inoltre gli spunti creativi sono molteplici in quanto nella band vi è la presenza di tre autori, e di conseguenza di più voci principali, che rendono il tutto più eterogeneo.

    La band ha all’attivo un Ep omonimo autoprodotto di 5 brani, pubblicato il 6 Gennaio 2017, a cui è seguito un tour di circa 50 concerti (tra i più importanti si ricordano le aperture a Thurston Moore, Fast Animals and Slow Kids, Pan del Diavolo e C+C Maxigross).

    Mentre nella primavera 2018, grazie alla collaborazione con Roberta Sammarelli nel ruolo di manager, è prevista l’uscita del secondo lavoro: “Overnight”, un album di 10 brani, per l’etichetta Woodworm.

  • Headliner Spread from ItaliaFacebook

    Gli Spread sono una band bergamasca che dopo diversi live e un demo autoprodotto, nel 2009 presentano il primo album “Anche i cinghiali hanno la testa”, un disco con sonorità potenti che spaziano dal grunge allo stoner.

    Dopo un tour con live di forte impatto rock, iniziano le registrazioni per il secondo album, terminate nella primavera del 2011 quando esce “C’è tutto il tempo per dormire sottoterra” disco completamente differente dal precedente, con una vena spiccatamente progressive/sperimentale.

    Il successo di questo secondo lavoro ha lanciato la band in un lungo tour che li ha portati per 2 anni sui migliori palchi italiani. In questo periodo hanno avuto il piacere di esibirsi condividendo il palco con band come Afterhours, Diaframma, Luci della Centrale Elettrica, Marlene Kuntz, Verdena e molti altri…

    Dopo una lunga pausa, gli Spread sono tornati con un nuovo disco registrato e mixato da Alberto Ferrari.

    “Vivi per miracolo” include 10 nuovi brani ed uscirà il 30 marzo 2018 per l’etichetta GoDown Records e distribuito da Music For The People.

Quando?

  • Venerdì 20 aprile 2018 ore 22:00

Prezzi?

  • €7,00

Futuro random

VOLANTINO.jpg
DISASTER ARTIST.png
2 BIGLIETTI DELLA LOTTERIA.png
PATTY CAKES.png