Schermata 2018-03-28 alle 11.13.35.png

PINO Scotto al Bloom

Gli artisti?

  • Headliner Pino Scotto from ItaliaWebsite

    PINO SCOTTO firma con Nadir Music e nuovo album in arrivo!!
    Nadir Music firma nuovamente l’uscita del nuovo studio album di Pino Scotto, il nostro rocker nazionale
    più inossidabile di sempre. Con “Eye for an Eye”, questo il titolo dell'imminente lavoro, Pino riesce ancora
    una volta a spiazzarci, attingendo a piene mani dalle sonorità rock '70/'80 più ruvide e graffianti. Dopo
    tanto tempo, eccolo di nuovo con la sua band originaria (Steve Angarthal alla chitarra, coautore ed
    arrangiatore dei brani, Dario Bucca al basso e Marco Di Salvia alle pelli) in queste undici tracce genuine e dirette, cantate interamente in inglese. Non mancherà infine, come da tradizione ormai in tutti i suoi lavori da solista, l'inconfondibile armonica blues di Fabio Treves, il leggendario “Puma di Lambrate”. “Eye for an Eye”, registrato all'Asgardh Music Studio di Milano da Steve Angarthal, è stato mixato e masterizzato da Tommy Talamanca (Sadist) ai Nadir Music Studios di Genova e sarà disponibile dal 20 Aprile sia in Italia che all'estero sia in formato fisico - in tutti i negozi di dischi - che in download/digital streaming su tutte le principali piattaforme. A corredo poi dell'uscita, in arrivo come sempre un corposo tour di supporto che partirà il 6 Aprile da Pistoia. Pino Scotto è, senza ombra di dubbio, l'icona più importante del rock nazionale. Carismatico e grintoso singer dalle marcate influenze blues, dotato di una voce profonda e graffiante, rappresenta la migliore incarnazione della figura del rocker mai apparsa in Italia. La sua carriera ha ufficialmente inizio al termine degli anni '70, quando incide il primo 45 giri con i Pulsar. Dopo qualche tempo diviene il frontman dei Vanadium, la heavy rock band più importante della scena italiana, con cui realizza otto grandi album (sette dei quali al ritmo di uno all'anno, fatto impensabile per una rock band della Penisola) e con cui può permettersi di affrontare tour regolari dentro e fuori dai confini nazionali.

  • Opening act Gogoponies from ItaliaFacebook

    Le Go Go Ponies sono una fit metal band con brani semplici, rapidi e ritmati, a carattere aggregativo. La musica delle Go Go Ponies è il punto di partenza del movimento e allo stesso tempo colonna sonora. Niente politica, razzismo, sessismo, bullismo e tutto ciò che può servire a restringere i confini e la mente. 

  • Opening act Kissing Venus from ItaliaFacebook

    I Kissing Venus sono una rock band formatasi a Milano tra il 2010 e il 2011 da un’idea di Chris Noir, voce e compositore del gruppo. In origine composta da quattro elementi la band propone una sorta di “Alternative Rock” e, verso la fine del 2011, entra in studio per dare vita al primo mini-album omonimo intitolato “KISSING VENUS”. Iniziano quindi i primi concerti nei principali locali Live guadagnandosi inoltre un’apparizione come band ospite al contest internazionale “Atlantic Breeze” a Riga (Lettonia).  Nel Settembre del 2012 si avverte però la necessità di un cambiamento di direzione musicale e di sound, la line-up subisce una variazione introducendo una seconda chitarra, dando così vita al sound attuale che i KV amano definire “Modern Hard Rock”. La nuova formazione e la nuova impronta sonora, caratterizzata inoltre da un forte impatto scenico, consente ai KV di esibirsi in numerosi locali, sia come headliner che come supporto ad alcune band straniere. Contemporaneamente ai live, la band inizia a scrivere nuovo materiale e nel 2015 entra in studio per dare vita a quello che sarà il primo CD-Album ufficiale “EGO” che verrà poi rilasciato e distribuito nel 2016 dall’etichetta discografica Valery Records. Dal disco vengono poi tratti e pubblicati due videoclip ufficiali “Stupid Song” e “Red Lips”, quest’ultima introdotta anche come prima traccia nella compilation Opening Rock Party Vol 1. Attualmente la band, parallelamente alle varie esibizioni live, sta lavorando su un nuovo disco.

Quando?

  • Venerdì 11 maggio 2018 ore 22:00

Prezzi?

  • €10,00

Futuro random

MIRAI.png
missketa1.jpg
my baby_fb.jpg
35082850_1829459547115532_3139330727816986624_n.jpg