bloom_acero.png

Emergency day - Festa dell'acero rosso

Gli artisti?

  • Opening act MARY GREEN from ItaliaFacebook

    Vincitrice della prima edizione del concorso Universiday, indetto dal Corriere della Sera, con il brano inedito "Benjamin Franklin Stole My Car"

    Finalista nazionale del concorso Emergenza Festival 2015

    Finalista del talent Special Stage 2015 di Officine Buone

    Tra i suoi artisti preferiti Florence & The Machine, Oasis, Muse, Imagine Dragons, Adele, spaziando tra il pop e il rock acustico, con brani inediti e cover.

  • Headliner LA MALALECHE from ItaliaFacebook

    La Malaleche nasce a metà del 2015 dall'unione di tre musicisti dal sangue bollente e da diverse provenienze musicali: la volontà è da subito quella di creare una sonorità creola, che incontri e reinterpreti insieme generi dal folk al ragga, passando per la rumba e il rock n’roll. Una patchanka di suoni con un set di strumenti acustici, che canta canzoni di lotta per l’amore e di amore per la lotta, grazie a una voce dolce e potente allo stesso tempo, un sassofono graffiante, chitarra e percussioni che incalzano e definiscono il ritmo trascinante dei brani.

    A marzo 2017 esce "Mala Calle", l’ep autoprodotto dal trio patchanka: 6 brani originali in tre lingue diverse.

    A fine marzo partecipano con oltre 500 ragazzi italiani all'esperienza de " Il treno della memoria", attraverso laboratori musicali e un concerto a Cracovia dopo la visita ai campi di concentramento. Da questa esperienza viene tratto “Memoria Viva”: un videoreportage dell’esperienza vissuta in quei giorni.

    A settembre esce il loro primo videoclip ufficiale, “Baby”, un inno all’essere attivi e curiosi nella vita, e a lottare contro le mode imposte senza proteggersi dietro l’autocommiserazione.

    In questi due anni di attività hanno avuto modo di suonare alla prima Giornata dell’Orgoglio Meridionale e Antirazzista a Pontida, sullo stesso palco di 99 Posse, Terroni Uniti, Tonino Carotone, hanno aperto concerti di gruppi come Bandabardò, Modena City Ramblers e I Luf.

     

    La Malaleche è composta da:

    Valentina Benaglia, voce & chitarre

    Giuseppe Nucera, sassofono contralto e soprano

    Flavio Dell’Aversana, percussioni e sovente chitarra

Quando?

  • Domenica 11 marzo 2018 ore 17:30

Prezzi?

  • Ingresso libero

Futuro random

02:06 aggiornata.png
31961256_1792945320766955_1387160074513809408_n.jpg
DOGMAN.png
ISOLA DEI CANI.png