Nicole&Martin
-
IL
PESCATORE
E
SUA
MOGLIE
-
per
la
scuola

  • Home
  • Calendario
  • Nicole&Martin - IL PESCATORE E SUA MOGLIE - per la scuola
Nicole&Martin - IL PESCATORE E SUA MOGLIE - per la scuola

Nicole&Martin - IL PESCATORE E SUA MOGLIE - per la scuola

venerdì 23 marzo 2018

Info e costi
Quando?
venerdì 23 marzo 2018, h: 10:30
per le scuole
Prezzo?
6,00 € / ingresso unico scuola

Il pescatore è seduto al centro e aspetta che il pesce abbocchi. Un giorno trova all'amo un pesce miracoloso che esaudisce tutti i desideri del pescatore e di sua moglie. Ogni volta che il pescatore si reca al mare si intuisce di nuovo a cosa porterà la realizzazione di questi desideri... A Nicole e Martin basta una cassa di legno per far comparire come per magia tutti gli elementi scenografici dello spettacolo: il mare, il tavolone del castello, l'abbigliamento regale e anche la grande tiara. Da un desiderio all'altro, all'infinito? Da 6 anni. Durata 70 min.

Ciò che così ardentemente hai cercato
Alla fine ti è stato dato
Sei felice ed esulti a gran voce
"Finalmente ho trovato la pace!"

Amico mio, non ci contare
Rifletti bene prima di parlare
Ogni desiderio, una volta esaudito,
ne genera un altro, all’infinito.
(Willhelm Busch 1909)

Prima rappresentazione: Costa TI, 2 maggio 1999
Autore: basato su una favola dei fratelli Grimm
Testo della trasposizione teatrale: Nicole & Martin
Recitazione: Nicole e Martin Gubler-Schranz
Regia: Dominique Saner, Nicole & Martin
Coreografia dei numeri artistici: Szilard Szekely
Costumi: Maria Lehman-Wipplinger
Arrangiamenti musicali: Nicole Gubler-Schranz

Sostegno
Fondazione Sophie e Karl Binding, Percento culturale Migros, Margrit Bieri

L'artista

  • Nicole&Martin from Liestal, Switzerland
    Website / Facebook / Twitter
  • "Siamo una compagnia teatrale indipendente fondata dai due attori Nicole Gubler Schranz e Martin Gubler e produciamo e rappresentiamo le nostre opere. Noi ci siamo lasciati ispirare dal desiderio di creare una sorta di nuovo teatro popolare: il teatro come luogo di compartecipazione artistica e di incontro per tutti, indipendentemente dall’età, dall’origine sociale e dalla situazione di vita.   Animati dall’entusiasmo per il teatro, la forza della narrazione e la rappresentazione di temi primordiali simbolici in uno spettacolo articolato in parola, musica, arte e danza desideriamo dare espressione al fascino e alla profonda forza comunicativa di un teatro in cui si fondono tutte le arti dello spettacolo come mezzi espressivi. Le nostre opere teatrali si basano sulle fiabe popolari della collezione dei fratelli Grimm. Noi facciamo il primo passo, andiamo incontro al nostro pubblico e lo invitiamo nel nostro tendone. Viviamo in carrozzoni e viaggiamo con un teatro completamente allestito sotto forma di una tenda a cupola per 8 mesi attraverso tutta l’Europa, con i nostri bambini e la squadra di tecnici". 

     

    Nicole è nata nel 1971 a Ginevra e Martin nel 1970 a Liestal BL. Dopo una formazione teatrale comune alla "Scuola Teatro Dimitri" (1993-1996) hanno lavorato per due anni con la Compagnia Dimitri. Tournée in Europa e Corea (1997-1999). In seguito hanno dato vita a una propria compagnia professionale e indipendente con un proprio tendone a cupola, carrozzoni in legno e motrici.

    Da allora, Nicole & Martin sono in viaggio in Svizzera e in tutto il mondo. Il cartellone comprende quatro antichissime fiabe dei fratelli Grimm. Nei 18 anni tra il 1999 e il 2018 hanno realizzato 2618 rappresentazioni in 513 luoghi e in 12 Paesi. Le opere sono state tradotte e recitate in 8 lingue diverse. Nicole & Martin sono sposati e hanno due figli.

     

    Attualmente il parco veicoli della compagnia comprende due autocarri, 1 veicolo 4x4, 3 carrozzoni di legno. 1 tendone da teatro di 17m (The White Tent) e una tenda d’entrata di 7m accolgono fino a 330 spettatori. La squadra completa della compagnia Nicole & Martin comprende 6 adulti e 2 bambini.  

     

    Premi 2002: Premio per la promozione della cultura del Cantone di Basilea Campagna, Svizzera
    2006: Tapwater-Award e il Soldout-Award, del Fringe Festival Edinburgh, Scozia.
    2014: Primo premio dei FIABBE (1. Schweizer Märchenpreis)

    Awards 2002: Promotion of culture by the canton of Basel Land in Switzerland2006: Tapwater Award and the sought-after Sold-Out Award from the Edinburgh Fringe Festival (Scotland) 
    2014: 1st. Swiss Fairy-Tale Award

     

    "Ogni spettacolo è un'impareggiabile master class! Della Compagnia Nicole & Martin si può, e si deve, dire che tra le Compagnie che si rivolgono al pubblico di ogni età sono fra i migliori sulla scena europea, e per noi sono attualmente i migliori artisti che rappresentano la Svizzera nel delicato ambito che si indirizza al pubblico di ogni età a partire dall'infanzia, alle famiglie, agli adolescenti, agli adulti e alla terza età."
    EOLO-RAGAZZI.COM 

Prossimamente

  • Tutto Il Nostro Sangue #52 | De Crew + Dievel + Parsec + Spleen Flipper
    Tutto Il Nostro Sangue #52 | De Crew + Dievel + Parsec + Spleen Flipper
    venerdì 3 maggio 2024
  • PainKillers - "In sospeso " Release Party + DAE
    PainKillers - "In sospeso " Release Party + DAE
    venerdì 17 maggio 2024
  • Inaugurazione della mostra Fiorire di Alberto Messaggi w/ Aperitivo, DjSet & live (Kha! + Hellekin Mascara + Bee Bee Sea)
    Inaugurazione della mostra Fiorire di Alberto Messaggi w/ Aperitivo, DjSet & live (Kha! + Hellekin Mascara + Bee Bee Sea)
    sabato 27 aprile 2024
follow
us
bloom map
via Curiel, 39
20883 Mezzago (MB)
tel 039 623853
fax 039 6022742

Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate
Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate

© 2024 Cooperativa Sociale il Visconte di Mezzago - Cookie Policy
P.IVA 00920870961 - CF 08689650151