13.SUPERNOVA.png

Supernova, Harry Macqueen

di Harry Macqueen, Gran Bretagna 2020, 95′, con Stanley Tucci, Colin Firth, James Dreyfus, Pippa Haywood, Sarah Woodward

@ Palazzo Archinti Piazza Libertà, Mezzago, (MB) Lombardia, Italia

supernova.jpg

Sam e Tusker, sessantenni, sono compagni di vita da molto tempo: Sam è un pianista, Tucker uno scrittore, e hanno condiviso la loro passione per l'arte durante tutta la loro lunga storia d'amore. Ma Tusker ha scoperto di essere affetto da demenza precoce, e decide di prendersi una vacanza dalla realtà insieme a Sam a bordo di un camper con cui rivisitare luoghi e persone importanti del loro passato comune. Ma nel corso del viaggio entrambi dovranno venire a patti con il modo individuale di affrontare la malattia e con l'imminente trasformazione del loro rapporto.

 

Prenota qui il tuo posto.

 

 

Premi

presentato alla Festa del Cinema di Roma 2020

Giovedì 21 luglio 2022 ore 21:30

Recensioni

Cineforum.it     Lo stile di Macqueen è asciutto, pacato, discreto; guarda lui stesso con amore ai suoi personaggi e li mette in sintonia con il paesaggio autunnale, a sottolineare la tenerezza e la tristezza che connotano, ora, il loro rapporto. Delicata nel raccontare i sentimenti forti, toccante e commovente è anche la recitazione dei protagonisti, Colin Firth e Stanley Tucci; Firth tra l’altro suona lui stesso, al piano, il Salut d’amour di Elgar della scena finale.

Sentieriselvaggi.it      Il titolo Supernova fa riferimento alle stelle che sono un po’ il leitmotiv delle conversazioni fra i due (Sam cerca a più riprese di imparare da Tusker a riconoscere le costellazioni), delle dissolvenze su cieli stellati, della bellissima discussione in cui Tusker cerca di spiegare alla giovane Charlotte come le stelle compongano anche il corpo umano causando l’incredulità della ragazzina. E se è vero che una supernova è un esplosione potentissima, che sia questa la morte, o forse, l’amore?

Rassegna: Sdraivin 2022

SDRAIVIN 2022 A4.png

Il cinema all’aperto senza le sedie a sdraio nel cortile di Palazzo Archinti.

Eh già, quest'anno non ci saranno le sedie a sdraio purtroppo ... Ma non temete: continua la collaborazione con 13.10 Cucina Nomade e Circolo in Piazza 3.0 per l’esperienza Cucinema, il cinema di qualità abbinato alla cena.
Sul programma cercate l'icona

Sdraivin, il solo, l'unico e l'originale.


BIGLIETTI: 

  • intero € 6,00
  • ridotto € 4,00 (over 65, under 26) 
  • TESSERA BLOOMCINEMA: ogni 9 ingressi un ingresso omaggio.

Il biglietto del cinema non comprende il costo della cena.
Le proiezioni cominciano con il buio.

 

POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE CONSIGLIATA - la prenotazione è RICHIESTA per la Cena.
Nella scheda del film trovi il menu e il modulo per la prenotazione.

Verificate sempre la programmazione su www.bloomnet.orgFB: Bloomcinema
Info: 335.1031908 – bloomcinema@bloomnet.org
Piazza Libertà, 4   Mezzago


Un progetto di BloomCinema in collaborazione con Coop Mezzago, Pro Loco Mezzago, Circolo in Piazza 3.0, CSE La Torre/ Coop Solaris, 13.10 Cucina Nomade.

 

Gli altri eventi