FUTURE
RAVE-IVAL

FUTURE RAVE-IVAL

FUTURE RAVE-IVAL

giovedì 23 dicembre 2021

Info e costi
Quando?
giovedì 23 dicembre 2021
h: 19:00
Prezzo?
Ingresso libero

FUTURE RAVE-IVAL live al Bloom 

Esök presenta, FUTURE RAVE-IVAL: portiamo al Bloom la cultura dei breakbeat velocizzati, dei suoni Acid e dei bassi imponenti della rave music che nasce a Londra nei primi anni 90 e che continua ad evolversi anche oggi.
Dall'Uk Garage al Grime passando per il Dubstep, dal Jungle al Footwork ma anche Industrial e Hardcore techno. 
Tutti quei suoni che negli anni porteranno alla nascita dei generi musicali più suonati nei Club di tutto il mondo ma che nacquero in capannoni occupati e nelle radio pirata.

"Il nome è importante per il marketing, ma i beat continueranno a parlare per se stessi."

".. A Londra, in seguito all'esaurimento di punk e reggae, le cose ricominciarono veramente a muoversi a fine anni ' 80 con la Acid House, importata dagli Stati Uniti dopo una breve tappa alle Baleari. Era l'inizio dell' "Hardcore Continuum".
L'espressione è stata coniata da Simon Reynolds, grande maestro di etnomusicologia subculturale dell'Occidente urbano. Il binomio descrive il filone della musica elettronica generato dai nuovi popoli degli abissi e a volte dal loro incontro con bohémien avanguardisti e altri drop out della borghesia. Si tratta di una sorta di Cyber-Reggae: i semi delle tecnologie digitali sono germogliati sul terreno della musica afrocaraibica , dando vita a una giungla sonora roots futuristica nelle periferie londinesi , suoni che si sono poi propagati ovunque ci fossero appassionati di velocità, bassoni e ritmi breakkati. 
Come spiega Reynolds "Lo chiamo 'continuum' perché di questo si tratta: una tradizione musicale/tribù subculturale che è riuscita a sopravvivere ormai per vent'anni, negoziando drastici mutamenti stilistici e significativi cambiamenti di tecnologie, droghe e composizione sociale e razziale della propria popolazione. E lo chiamo 'hardcore' perché la tradizione ha iniziato a prendere forma all'incirca nel 1990, con quello che la gente chiamava Hardcore techno o Hardcore rave, o a volte semplicemente Ardkore." Il momento più felice fu probabilmente quello della Jungle e degli squat party, quando i ritmi impazzirono progressivamente e dalla cassa dritta si arrivò a una varietà impressionante di breakbeats a 160 bpm. .."
(Londra Zero Zero di Lorenzo Fe - Agenzia X)

....................
Info Utili:

Inizio live ore 19:00

Ingresso gratuito.

Il Bar & la Cucina del Bloom sono aperti dalle ore 18:00.
La prenotazione del tavolo al Bar non è obbligatoria ma è fortemente consigliata scrivendo un sms/WhatsApp al 3277034745.

In ottemperanza alle norme e disposizioni vigenti volte al contenimento del COVID-19 per accedere al Bloom è OBBLIGATORIO indossare la mascherina e mostrare il proprio Super Green Pass.

....................
Bloom 
via Curiel 39, Mezzago (MB)
www.bloomnet.org
Shop: https://shop.bloomnet.org
Facebook: /bloom.mezzago
Instagram: @bloom_mezzago

Prossimamente

  • L'Incidente, Giuseppe Garau
    L'Incidente, Giuseppe Garau
    venerdì 5 aprile 2024
  • Masterclass di batteria w/ Walter Calloni
    Masterclass di batteria w/ Walter Calloni
    domenica 21 aprile 2024
  • RuinsZu
    RuinsZu
    sabato 4 maggio 2024
follow
us
bloom map
via Curiel, 39
20883 Mezzago (MB)
tel 039 623853
fax 039 6022742

Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate
Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate

© 2024 Cooperativa Sociale il Visconte di Mezzago - Cookie Policy
P.IVA 00920870961 - CF 08689650151