Condotto da Claudia Dozio
Descrizione Il primo corso di pole dance in heels del Bloom ♥️
L'exotic pole dance nasce nei club degli anni ’70-’80, soprattutto negli Stati Uniti e in Australia, come forma di spettacolo.
Negli anni ’90-2000 questa disciplina si contamina sempre di più con la danza e l'acrobatica, coordinando movenze sensuali ed estetiche con i trick della pole dance.
Oggi l’exotic è riconosciuto come arte a sé, con campionati internazionali dedicati e una comunità che difende la sua natura inclusiva, sensuale ed espressiva.
L'exotic pole si compone di stili e scuole diverse. In questo corso verranno esplorati in forma predominante lo stile flow (fluido e sensuale) e old school (più audace).
Il corso prevede l'uso di tacchi idonei (pleaser) come strumento tecnico ed estetico.
L'enfasi sarà posta su fluidità, floorwork, onde del corpo, leg lines;
La lezione si compone di riscaldamento e l'apprendimento di una sequenza ballata, ci sarà un forte legame con la musica e l’interpretazione.
laureata in Scienze dell'Educazione e una lunga carriera nel mondo acrobatico. Praticante di ginnastica artistica sin da piccola, si appassiona successivamente prima al parkour e poi alle discipline aeree. Scopre la pole dance a 19 anni e inizia ad allenarsi con passione, partecipando anche a gare e contest nazionali e successivamente formandosi come coach. Nel 2021 diventa Giudice di Gara Csen per le discipline aeree. Insegnante da diversi anni di pole dance, acrobatica e flessibilità, oltre alla pole è praticante di danza moderna, yoga e cerchio aereo. É convinta che il gioco sia il miglior modo di apprendere e quindi arrivare anche ad alti livelli atletici. Ama unire i suoi studi pedagogici a quelli sportivi, creando un mix tra un corso di danza e... una vera e propria esperienza educativa a 360°.