Condotto da Letizia Merlo
Descrizione canto moderno
Cosa si impara a respirare correttamente; ad ascoltare e impostare la propria voce; a saper cantare con tecnica un brano completo, cercando di renderlo proprio. La lezione viene adattata ad ogni singolo allievo, in base al suo livello e alle sue richieste.
Come si svolgono le lezioni
- tecniche di rilassamento (muscolare) per avere una postura corretta e per essere più sciolti mentre si canta.
- Esercizi di respirazione e riscaldamento vocale con accompagnamento al pianoforte.
Durante questa fase viene spiegato all'allievo come viene messo in atto il tratto vocale e come poter migliorare le varie imperfezioni o peculiarità.
- Studio di un brano a scelta dall'allievo o tramite guida all'ascolto dell'insegnante.
Insegnante di canto/cantante professionista. 27 anni. All'età di 13 anni ha iniziato a studiare canto e pian piano è diventata la sua più grande passione al punto di voler renderla una professione. Ha concluso gli studi in canto moderno nel luglio 2020, ottenendo il diploma presso l'Accademia Lizard, con valutazione 30/30 e lode e menzione speciale. Successivamente ha preso una seconda abilitazione all’insegnamento per il canto moderno: VEM (vocal equilibrium method). Da anni studia pianoforte e tastiera, in modo tale da potersi accompagnare mentre canta e di conseguenza accompagnare gli allievi.