Condotto da Claudia Dozio
Descrizione La Pole Dance è uno sport ormai diffusissimo e in espansione. L'arte della danza si unisce alla tecnica della ginnastica per creare una delle discipline più spettacolari delle arti aeree. Insieme attraverseremo le mille sfaccettature di questa variegata disciplina, dagli stili più tradizionali a quelli più contemporanei, fino a quelli più adatti allo spettacolo, esploreremo ogni angolo di questa maestosa arte insieme! Esistono tantissimi modi di fare pole e... devi solo trovare il tuo! Si inizia piano piano, con qualche passo intorno al palo, e si finisce a non poter più fare a meno di imparare nuovi trick! Cosa aspetti? Iniziamo insieme?
Cosa si impara movimenti al palo, chiamati "trick", ovvero pose o figure.* I movimenti principali della disciplina verranno man mano uniti in combo artistiche ed espressive!
Come si svolgono le lezioni Le lezioni sono composte da 30 minuti di riscaldamento, allungamento e potenziamento muscolare e poi da un'ora dedicata all'apprendimento di figure e combinazioni delle stesse utilizzando il palo.
laureata in Scienze dell'Educazione e una lunga carriera nel mondo acrobatico. Praticante di ginnastica artistica sin da piccola, si appassiona successivamente prima al parkour e poi alle discipline aeree. Scopre la pole dance a 19 anni e inizia ad allenarsi con passione, partecipando anche a gare e contest nazionali e successivamente formandosi come coach. Nel 2021 diventa Giudice di Gara Csen per le discipline aeree. Insegnante da diversi anni di pole dance, acrobatica e flessibilità, oltre alla pole è praticante di danza moderna, yoga e cerchio aereo. É convinta che il gioco sia il miglior modo di apprendere e quindi arrivare anche ad alti livelli atletici. Ama unire i suoi studi pedagogici a quelli sportivi, creando un mix tra un corso di danza e... una vera e propria esperienza educativa a 360°.