Corso:
Arteterapia
e
cianotipia

Arteterapia e cianotipia

Arteterapia e cianotipia

Condotto da Moira Roncato

Descrizione L’Arteterapia è una disciplina che attraverso i differenti linguaggi artistici, mira al benessere globale della persona, favorisce la presa di coscienza, aiuta a risolvere i conflitti e a superare problemi, rafforza l’autostima, incoraggia a sperimentare e a formulare nuove percezioni, insegna nuove abilità e arricchisce l'esperienza del soggetto e grazie all’interazione con gli altri iscritti.

Cosa si impara Il laboratorio propone una tecnica fotografica molto antica e basata su un procedimento chimico–fisico di ossidoriduzione attivato dalla luce solare. Ogni stampa è unica e irripetibile (tutti noi lo siamo), nella sua imperfezione. È legata ad un preciso momento. Racchiude non solo il pensiero e l’idea dello scatto, ma anche la pressione della mano che dipinge la carta, la materia del foglio, la luce del sole, la quantità di tempo necessaria.

Come si svolgono le lezioni liberando la propria creatività e le proprie emozioni attraverso i colori, le forme e le immagini. Le regole fondamentali sono: nessuno deve giudicare (brutto o sbagliato sono termini vietati), dare sfogo alla propria creatività e essere semplicemente se stessi.

Insegnante: Moira Roncato

arteterapeuta ed artista contemporanea.

Vuoi
più
info?

Non ci sono sessioni attive di questo corso
Vorresti partecipare? Scrivi a corsi@bloomnet.org
follow
us
bloom map
via Curiel, 39
20883 Mezzago (MB)
tel 039 623853
fax 039 6022742

Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate
Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate

© 2024 Cooperativa Sociale il Visconte di Mezzago - Cookie Policy
P.IVA 00920870961 - CF 08689650151