Condotto da Giovanna Persico
Descrizione Animal Flow è un nuovo tipo di allenamento che usa solo il peso del corpo, un mix di elementi che combinano forza, elasticità, resistenza e mobilità; muove e stabilizza tutto il corpo in sequenze che sono contemporaneamente intense ed eleganti.
Poiché è basato sul contatto con il terreno sulla quadrupedia (Quadrupedal Movement Training), riattiva circuiti e sistemi di comunicazione tra sistema nervoso e muscolatura che lo rendono un training unico e speciale.
Sei le componenti base dell’allenamento che include esercizi di mobilizzazione, attivazione, allungamenti specifici, “forme viaggianti” che imitano i movimenti degli animali, movimenti dinamici eseguiti in sequenza, esercizi di flusso che mixano le diverse sequenze. Così si allenano in contemporanea mobilità, flessibilità, forza e resistenza, si torna a creare un contatto con la terra, si stabilisce una perfetta intesa corpo e mente.
Cosa si impara utilizzare il proprio corpo attraverso l’attivazione muscolare, schemi di locomozione, movimenti dinamici, stretching globale e flusso di movimento.
Come si svolgono le lezioni si inizia con una fase di riscaldamento polsi (fondamentale), attivazione e riscaldamento generale, le spiegazioni delle forme, delle squenze, drills e flow.
Da sempre amante dello sport in ogni sua declinazione. Dal nuoto alla pallavolo alla pesistica.
Approdata al Crossfit nel 2018, conseguendo la certificazione L1 e si è specializzata nella disciplina Animal Flow ottenendo la certificazione L1 Instructor.