Corso:
Ginnastica
Posturale
Hipopressiva

Ginnastica Posturale Hipopressiva

Ginnastica Posturale Hipopressiva

Condotto da Giusy Dominici

Descrizione La ginnastica addominale hipopressiva è una ginnastica posturale che provoca effetti positivi per la salute, a livello posturale, respiratorio, vascolare, metabolico e sessuale a corto, medio e largo raggio.... subito dopo un mese i primi effetti.

Realizza una perfetta prevenzione per le ernie e l' incontinenza urinaria. E' indicata per chi ha partorito da almeno 3 mesi, e in associazione con terapie strumentali e/o manuali, per chi ha problemi di cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, disfunzioni vascolari, disfunzioni respiratorie (asma, apnea sonno), ptosi pelvica, sindrome piramidale, astenia.

Cosa si impara Gli esercizi sono caratterizzati da una attenzione profonda alla respirazione e all'apnea in espirazione, attiva il Sistema Nervoso Ortosimpatico e con la ripetizione in forma ritmica si creano automatismi che correggono la postura.

Insegnante: Giusy Dominici

Giusy Dominici da oltre 20 anni, dopo la carriera come ballerina, si occupa di benessere psico-fisico a 360 gradi. Infatti lavora come Riflessologa, Operatrice Cranio Sacrale, Massaggiatore MassoFisioTerapista (ha competenza in varie tipologie di massaggio, sia curativi che di benessere), prestando la sua competenza in vari centri medici e sportivi della Lombardia e del Piemonte). Si occupa di movimento corporeo da oltre 30 anni (ha studiato con maestri di fama internazionale, come Matt Mattox, Noelle Winkelman, Bruno Vandelli, Ray Tadio, Jorma Outinen, Daniel Tinazzi, Marcel Caufriez e Letizia Del Greco), insegnando propedeutica alla danza per i più piccini, danza classica, modern jazz, pilates, ginnastica posturale.

Vuoi
più
info?

  • Ginnastica Posturale Hipopressiva
    Da giovedì 28 settembre 2023 a giovedì 4 luglio 2024
follow
us
bloom map
via Curiel, 39
20883 Mezzago (MB)
tel 039 623853
fax 039 6022742

Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate
Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate

© 2024 Cooperativa Sociale il Visconte di Mezzago - Cookie Policy
P.IVA 00920870961 - CF 08689650151