Condotto da Paola Geninazza
Descrizione Feldenkrais è un metodo di auto-educazione al movimento. Come un bimbo che impara per la prima volta a muoversi nel campo gravitazionale, il Feldenkrais ci permette di svincolarci da schemi posturali e di gesti meccanici e ripetitivi. Il movimento rivela chi siamo e come siamo, è il supporto delle nostre azioni, dei nostri sentimenti, delle nostre sensazioni ed emozioni. Migliora il modo di muoversi eliminando/riducendo le tensioni. Migliora i movimenti e lo stato psicologico generale.
Cosa si impara L’insegnante guiderà il gruppo di allievi dando indicazioni che li orienteranno ad un’osservazione attenta del proprio corpo in movimento. È un’esplorazione di nuove possibilità che permettono di liberarsi degli schemi abituali.
Come si svolgono le lezioni Le lezioni si svolgono in gruppo e si praticano stando seduti o sdraiati a terra. Movimenti lenti e controllati, utili per aumentare la consapevolezza e la sensibilità del corpo. Durante la lezione è necessario liberare i muscoli, lavorare con l’ascolto e la percezione del proprio corpo.
ha iniziato insegnando danza, si é specializzata in aerobica e step che ha insegnato per più di 20 anni. Diplomata insegnante di Feldenkrais nel 2000 e nel 2008 insegnante di pilates. Da diversi anni si dedica all’insegnamento sia di Pilates che Feldenkrais.