Due, Filippo Meneghetti

Due

di Filippo Meneghetti, Francia, Lussemburgo, 2019, 95
con Barbara Sukowa, Martine Chevallier, Léa Drucker, Jérôme Varanfrain, Daniel Trubert, Hervé Sogne.

Due, Filippo Meneghetti

Trama

Due donne mature, Nina e Madeleine, si amano in segreto da decenni. Tutti, compresi i parenti di Madeleine, pensano che siano solo vicine di casa. Ma quando la routine di ogni giorno viene sconvolta da un evento improvviso, la famiglia di Madeleine finisce per scoprire la verità. E l'amore fra le due è messo alla prova.

 

Prenota qui il tuo posto.

 

Regia

Filippo Meneghetti

Cast

Barbara Sukowa, Martine Chevallier, Léa Drucker, Jérôme Varanfrain, Daniel Trubert, Hervé Sogne.

Durata

95′

Paese di produzione

Francia, Lussemburgo

Anno di produzione

2019

Premi

Miglior film d'esordio Cesar 2021 Miglior film d'esordio e miglior attrice Lumiere Awards 2021

Calendario
 

giovedì 29 luglio 2021
h: 21:30
6,00 € / Intero
4,00 € / Ridotto under 26 e over 65

Recensioni
 

FilmTV - Vincitore del César 2021 come miglior opera prima, scelto inaspettatamente come concorrente francese all’Oscar per il film straniero, Due è un debutto già maturo, in cui Filippo Meneghetti narra la sua storia lasciando parlare moltissimo atmosfere e ambientazione: quella di Madeleine è una casa dipinta come nido sicuro, la culla di un amore fortissimo, un caldo interno borghese bagnato da luce brunita e morbide penombre. 

Sentieriselvaggi - L’opera prima di Filippo Meneghetti, girata tra Francia, Lussemburgo e Belgio, affronta tematiche importanti e delicate, dalle conseguenze terribili di un cuore che batte a vuoto, e sospira invano quando non incrocia la sguardo dell’innamorata, all’incomprensione all’interno di un nucleo familiare per le omissioni, un non detto che si trascina nel tempo, e i piccoli egoismi nostalgici.

Prossimamente
 

  • Air - La storia del grande salto, Ben Affleck
    Air - La storia del grande salto, Ben Affleck
    Da mercoledì 31 maggio 2023 a martedì 6 giugno 2023
  • Gelsomina Verde, Massimiliano Pacifico
    Gelsomina Verde, Massimiliano Pacifico
    martedì 6 giugno 2023
  • Bloom Garten w/ Bar & Premiata Pizzeria
    Bloom Garten w/ Bar & Premiata Pizzeria
    Da giovedì 25 maggio 2023 a domenica 20 agosto 2023
follow
 
us
 
bloom map
via Curiel, 39
20883 Mezzago (MB)
tel 039 623853
fax 039 6022742

Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate
Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate

© 2023 Cooperativa Sociale il Visconte di Mezzago - Cookie Policy
P.IVA 00920870961 - CF 08689650151