sabato 24 febbraio 2018
Bloom, Asap Arts, BYM Records presentano:
Chicos de Nazca + BLACK SNAKE MOAN-One Man Band live al Bloom sabato 24 febbraio 2018!
Sono uno degli ultimi progetti, in ordine di tempo, ad aver consacrato Santiago de Chile come nuovo epicentro della scena psichedelica internazionale.
I Chicos de Nazca sono nati nel 2010 da un'idea del chitarrista e vocalist fondatore dei LA Hell Gang, Francisco Cabala. I loro album suonano come grandi classici psych-rock proiettati nel futuro. Tra chitarre avvelenate, tastiere atmosferische e linee vocali alla mescalina, un viaggio allucinato nel deserto di Atacama, con momenti à la Neil Young, Brian JonesTown Massacre o alla The Verve.
Black Snake Moan è un one man band atipico, con radici stilistiche primordiali che fioriscono in sperimentazioni sonore pregne di un sapore intenso e dal fascino arcano.
Radici profonde che profumano di delta blues e che si intrecciano con un’ispirata vena psichedelica. Un connubio trascendentale che ha dato vita all’album ‘Spiritual Awakening’, uscito nel Febbraio 2017, nato sotto il segno del riverbero e che accompagna l’ascoltatore in un viaggio interiore scandito da ritmiche tribali ed echi ancestrali, tra misticismo sciamanico e spiritualità naturalista.