venerdì 12 gennaio 2018
Bloom e Corner SoulEvents presentano: The Devils. Si sono formati a Napoli nel 2015, hanno registrato il primo e il nuovo album “IRON BUTT” con Jim Diamond (The Dirtbombs, White Stripes, etc...), pubblicati con la mitica Voodoo Rhythm Records e suonato dal vivo ovunque in Europa (oltre 200 show!!!)
I The Devils si sono formati a Napoli nel 2015, hanno registrato il primo e il nuovo album “IRON BUTT” con Jim Diamond (The Dirtbombs, White Stripes, etc...), pubblicati con la mitica Voodoo Rhythm Records e suonato dal vivo ovunque in Europa (oltre 200 show!!!). Gianni Pregadio suona la chitarra e canta, Erica Toraldo picchia sulle pelli della batteria e urla al microfono, non c'è alcuna poesia da Bob Dylan nel loro blues isterico, solo malvagità e divertimento.
Il monicker The Devils è stato scelto come tributo alla mitica pellicola 'The Devils' (1971) di Ken Russel (con Oliver Reed e Vanessa Redgrave) e lo stile del duo è ispirato dai ripetuti ascolti blues-punk-garage di Cramps, Monks, Deviants, Stooges, Magic Sam e Fugazi .
Il sound dei The Devils è semplice, primitivo ed efficace come un incendio con il suo muro di chitarre fuzz e l'incedere blues minimal delle voci di Erica e Gianni. Qui siamo dalle parti dell'ironia dissacrante di Texas Chainsaw Massacre e Evil Dead, con Gianni ed Erica vestiti da Predicatore e da Killer Nun, proprio come la favolosa killer dell'omonimo film con Anita Ekberg.
I The Devils sono selvaggi, molto rumorosi e sexy !!!