venerdì 27 marzo 2020
Sandflower, L'Era del Bantha e MENHYR • Bloom • Mezzago
Venerdì 27 marzo 2020
Bloom presenta:
Sandflower - GREVE release party
Prendono forma nella provincia di Milano nel 2004.
Psichedelia, alternative, metal, prog, post rock ed indie rock italiano pongono le basi per quello che nel tempo evolverà nel nostro stile personale di comunicazione: un massiccio, progressivo ed emotivo monolite.
Per “Greve”, il secondo disco, i Sandflower hanno osato: undici dense tracce di pura espressività sonora registrate e mixate presso il Twilight Studio da Davide Tavecchia (Atlas Pain, Army Of The Universe, Aexylium, Red Sky) per l’occasione anche nella veste di produttore artistico; l’album è prodotto da Sandflower e masterizzato presso il Newmastering Studio da Maurizio Giannotti (Afterhours, Marta Sui Tubi, Xabier Iriondo), copertina a cura di Stefano Zaffaroni.
Diverse le collaborazioni all’interno del disco: Chiara “Kay” Colombo e Alessandro Carugo dei KNK e Alessio Capatti dei Mexican Chili Funeral Party hanno prestato il loro talento e la loro dedizione per aggiungere ulteriore spessore al disco.
Molti i palchi importanti vissuti, tra cui: I-DAYS festival, Brianza Rock Festival, Liff Rock Festival e B.est Festival, di supporto a band come Sigur Ròs, Stereophonics, Extrema, Mellowtoy.
L'Era del Bantha
https://leradelbantha.bandcamp.com/
Instrumental post-rock/psych/stoner.
MENHYR
https://menhyr.bandcamp.com/
Italian-based post-rock/metal band.
Apertura porte ore 21:30
Ingresso libero
Bar&cucina aperti dalle h. 20:00