sabato 2 novembre 2019
Nasce da un affinità di base l’idea di portare live queste due band assieme, sullo stesso palco, un filo conduttore che unisce stilisticamente questi due progetti dal carattere ben distinto.
Da un lato abbiamo i Black Corrida con il loro set up minimale composto da solo chitarra acustica e batteria che propongono un live a base di ballate funeste nere come la pece, dall’altro i Nomotion, che con il loro dark rock decadente portano sul palco una performance oscura e coinvolgente.
Il live, tappa di un mini-tour che toccherá diverse localitá del nord italia, promette d'essere un evento che grazie a suoni di confine, voci scure e potenza di suoni, accontenterà sia gli amanti della new wave anni 80 sia i cultori del cantautorato più introspettivo.
Nomotion
Southern gothic garage oriented, with a penchant for b-movies, modern cults, and mysteries of love, life and death.
https://www.facebook.com/nomotionofficial
Genere
Southern Gothic - DeathCountry
Membri del gruppo
- Jonny Bergman : Vocals & Guitar
- Eros Piani: Guitars
- Andrea De Colle: Piano, Hammond, Accordion
- Alessio De Colle: Bass
- Lorenzo Della Rovere: Drums
Informazioni
Death Country
Born on Oct.31th.2013
Southern gothic garage oriented, with a penchant for b-movies, modern cults, and mysteries of love, life and death.
Influenze
modern and ancient cults, occult, popcult, crime and serial killers romantics, horror and sci-fi movies, gothic literature, ephemera and world conspiracy theories
*********************************************************************
Black Corrida
https://www.facebook.com/pg/blackcorridamusic/events/?ref=page_internal
Una danza oscura lunga dieci tracce. Si può riassumere così l’esordio su lunga distanza dei vicentini Black Corrida con “Moorea”, pubblicato lo scorso maggio.
Traghettati in giro per l’Ade da Nick Cave vestito da Caronte, i nostri affrontano un lungo viaggio attraverso le paure, le follie e i tormenti dell’animo umano, antagonisti di questa “corrida nera” che ha ispirato il moniker della band. L’uomo di fronte ad essi è inerme come il toro, mentre i mali e le angosce, in veste di sadici toreri armati di spade aguzze, con l’inganno attirano le loro vittime sul campo e cercano di infilzarle appena abbassano la guardia.
La danza oscura che accompagna questo viaggio allegorico è condotta da una voce profonda e gutturale, a metà tra Ville Valo e Marilyn Manson, che sembra personificare (come ogni cosa in questo disco) un demone minaccioso che segue il viaggio sonoro dei Black Corrida nascondendosi nell’ombra. Gli arrangiamenti colgono a piene mani usi e costumi della darkwave e del gothic rock proiettandosi in avanti (o all’indietro, in base ai punti di vista) fino alle colonne sonore di film dalle atmosfere western ma girati con gli zombie. Inutile sottolineare perciò quanto la tensione sia costante in ogni traccia di questo “Moorea”, dalla narrativa “Deadwood” alla più sommessa “Down in Mexico”, dalla cavalcante “The saddest race” al tango di “Daughter of joy” fino all’esplosivo finale affidato a “Leaky morality”.
“Moorea”, che è una splendida isola della Polinesia francese – e che in tahitiano significa “ramarro giallo” (ringraziamo Wikipedia per l’info) –, diventa con i Black Corrida un luogo sonoro altrettanto lontano e con i vulcani perennemente in eruzione, come le ottime idee di questa band.
DORIANA TOZZI
Era un piccolo porto, era una porta aperta ai sogni. #ExVoto fa ritorno nel tempio della musica, per cercare un luogo che possa farci ritrovare di nuovo tutti.
"Secondo la promessa fatta"
Noi con voi e la musica.Sempre per evidenziare che non è alla fine il luogo, ma le persone a fare e realizzare il ricordo, un nuovo ricordo, rigoroso e sempre all'altezza dei nostri desideri. Vi accompagneremo in una notte magica , attraverso la musica che siamo abituati a sentire durante le nostre serate. Riscriviamo nuovamente la notte, il pensiero che diventa una poesia da condividere tra esseri che riescono a vedere oltre.
Anime in nero vi aspettiamo nella notte.
Tutta la notte persi nella musica dei nostri favolosi !!!!!!!
✓ LENZ (Ex Voto, il pozzo e il pendolo)
https://www.facebook.com/pozzo.pendolo
✓ VISION (Ex Voto)
https://www.facebook.com/luca.sponzilli
✓ übermensch (Ex Voto Dark Night)
https://www.facebook.com/profile.php?id=100009196111191
Foto:
✓ VIOLA VIOLETTA (direzione artistica - Ex Voto , Les Fleurs Du Mal Milano, Pure Oxygen)
Attimi su pellicola
https://www.facebook.com/attimiSuPellicola
Ex voto
SABATO 2 NOVEMBRE 2019
Apertura porte ore 22:30
INGRESSO in cassa € 10
BLOOM:
Via Curiel, 39 - Mezzago (MB)
www.bloomnet.org