Assalti
Frontali
-
Live
al
Bloom

Assalti Frontali - Live al Bloom

Assalti Frontali - Live al Bloom

venerdì 8 febbraio 2019

Info e costi
Quando?
venerdì 8 febbraio 2019
h: 21:00
Prezzo?
Ingresso libero

Serata a sostegno della Campagna di solidarietà “MASSIMO LIBERO! RiMAFLOW VIVRÀ “per la liberazione di Massimo e la raccolta fondi per il pagamento delle ingenti spese legali e processuali.

cosa è Ri-MAFLOW?
Cooperativa fondata fra la fine del 2012 e l'inizio del 2013, da ex lavoratori di MAFLOW e di altre aziende in chiusura, oltre che da precari, disoccupati e pensionati, sorta sulle ceneri del vecchio sito industriale di MAFLOW S.p.A./Boryszew a Trezzano sul Naviglio (MI).

Chi sono?

ASSALTI FRONTALI è un gruppo Underground Rap italiano di Roma, nato nel 1990 e noto per l'impegno politico. Nel 1990 pubblicano il minialbum "Batti il tuo tempo" prima uscita discografica del gruppo e uno dei primissimi dischi di hip hop cantato in italiano. Nonostante l'autoproduzione e una distribuzione indipendente, soprattutto nei centri sociali e nelle "situazioni di movimento", il disco ottiene un grandissimo successo e vende circa diecimila copie, facendo esplodere in Italia il cosiddetto fenomeno delle posse.

Assalti Frontali era il nome scelto per l'etichetta che avrebbe curato le produzioni discografiche dell'Onda Rossa Posse. Poco dopo l'uscita del disco, nel settembre 1990 l'Onda Rossa Posse si scioglie e Assalti Frontali diviene il nome del nuovo gruppo.


Mette i dischi
Andrea Cegna

> Venerdì 08 FEBBRAIO 2019
> ore 21.00
Presentazione del libro di Militant A "Conquista il tuo quartiere e conquisterai il mondo" -Assalti Frontali, Ediz. GoodFellas.

> ore 22:00
Apertura porte concerto

INGRESSO CON SOTTOSCRIZIONE

L'artista

Prossimamente

  • La voce di Hind Rajab, Kaouther Ben Hania
    La voce di Hind Rajab, Kaouther Ben Hania
    Da giovedì 9 ottobre 2025 a mercoledì 15 ottobre 2025
  • GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO
    GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO
    venerdì 14 novembre 2025
  • HOMEFRONT FEST 2025
    HOMEFRONT FEST 2025
    sabato 1 novembre 2025
follow
us
bloom map
via Curiel, 39
20883 Mezzago (MB)
tel 039 623853
fax 039 6022742

Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate
Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate

© 2025 Cooperativa Sociale il Visconte di Mezzago - Cookie Policy
P.IVA 00920870961 - CF 08689650151