venerdì 8 febbraio 2019
Serata a sostegno della Campagna di solidarietà “MASSIMO LIBERO! RiMAFLOW VIVRÀ “per la liberazione di Massimo e la raccolta fondi per il pagamento delle ingenti spese legali e processuali.
cosa è Ri-MAFLOW?
Cooperativa fondata fra la fine del 2012 e l'inizio del 2013, da ex lavoratori di MAFLOW e di altre aziende in chiusura, oltre che da precari, disoccupati e pensionati, sorta sulle ceneri del vecchio sito industriale di MAFLOW S.p.A./Boryszew a Trezzano sul Naviglio (MI).
Chi sono?
ASSALTI FRONTALI è un gruppo Underground Rap italiano di Roma, nato nel 1990 e noto per l'impegno politico. Nel 1990 pubblicano il minialbum "Batti il tuo tempo" prima uscita discografica del gruppo e uno dei primissimi dischi di hip hop cantato in italiano. Nonostante l'autoproduzione e una distribuzione indipendente, soprattutto nei centri sociali e nelle "situazioni di movimento", il disco ottiene un grandissimo successo e vende circa diecimila copie, facendo esplodere in Italia il cosiddetto fenomeno delle posse.
Assalti Frontali era il nome scelto per l'etichetta che avrebbe curato le produzioni discografiche dell'Onda Rossa Posse. Poco dopo l'uscita del disco, nel settembre 1990 l'Onda Rossa Posse si scioglie e Assalti Frontali diviene il nome del nuovo gruppo.
Mette i dischi
Andrea Cegna
> Venerdì 08 FEBBRAIO 2019
> ore 21.00
Presentazione del libro di Militant A "Conquista il tuo quartiere e conquisterai il mondo" -Assalti Frontali, Ediz. GoodFellas.
> ore 22:00
Apertura porte concerto
INGRESSO CON SOTTOSCRIZIONE