domenica 16 novembre 2025
Gagarin Matinée
BIG|BRAVE + Zhed + Matrice + Cegna vs. Castoldi Dj Set
Domenica 16 novembre, dalle 15:00
Ingresso 15€ alla porta, 12€ + ddp su Dice.
Riservato soc* ARCI
Bar attivo dalle 15:00, cucina dalle 18:00
4/5 stand con dischi e vinili, incluso quello di @kallaxrecords
Merch di Circolo Gagarin e @bloom_mezzago
I Libri del Circolo, quelli di @peoplepub.it e di @lab.librialbanco
Le magliette di @brm_tshirts
Quel pazzo di @marcoquaranta che incide cose
BIG|BRAVE – Montréal, experimental metal – 19:30 on stage
Dopo il concerto di due stagioni fa, i canadesi BIG|BRAVE tornano al Circolo dopo essersi affermati come uno degli act più innovativi della scena mondiale. Doom metal, drone, slowcore e folk si mischiano dando vita a paesaggi sonori contemporaneamente desolanti e brulicanti: A Chaos of Flowers (2024, Thrill Jockey) è il loro ultimo album, e lo portano in Europa per l’ultima volta. Sempre distruggendo le strutture e andando oltre agli stilemi. BIG|BRAVE sono Robin Wattie, Mathieu Bernard Ball, Tasy Hudson e Liam Andrews.
ZHED – Chiasso, stoner/noise – 18:00 on stage
Zhed è una one-man-band noise/post-punk/stoner di Chiasso (CH), attiva nel 2022. Il progetto unisce linee di chitarra e basso, sintetizzatore, batteria e voce, tutti collegati a tre loop station per creare un pesante muro di suono distorto ed elettronico, eseguendo tutti gli strumenti dal vivo.
MATRICE – Sacconago/Ginevra, antiwar noise – 17:30 on stage
La Matrice è lo spazio di manovra, la tela su cui possiamo ricamare e lo spartito in attesa delle sue note. La Matrice è un invito a riempirla, a prenderne posto, a farsi spazio tra il silenzio assordante. Una Matrice vuota è la morte dell’umanità. Meglio una Matrice caotica e piena di errori che una Matrice vuota. Nur e Niccolò saranno solo trasmettitori dell’immaterialità. Mai passivi. Palestina Libera.
POPOLAR SESSION – CEGNA DJ SET – 15:00 in sala bar
Soci storici, amici da una vita, cardini della scena di provincia, Andrea Cegna e Marco Castoldi dietro la consolle per un disarmante djset pomeridiano, popolare e anticapitalista, perfetto per un dopo-pranzo domenicale.
•••
Circolo Gagarin
Via Luigi Galvani, 2bis,
21052 Busto Arsizio VA